• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale varietà di erba è questa?

oliofrusto

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo sapere che varietà è questa erba in quanto la vorrei seminare in tutto il giardino.

è partita 15 anni fa solo in un punto e piano piano si sta diffondendo ma il mio giardino è diviso in 4 pezzi praticamente quindi prima che si diffonda da sola passano 50 anni.

nelle foto è un po secca perchè non la innaffio da 1 mese ma è duratura a differenza delle altre tipologie di erba, in quanto dopo un pò di pioggia si riprende ed è molto fitta cosi da non far crescere erbacce e gramigna.

vorrei quindi sapere che semenza devo comprare.
è bellissimo camminarci scalzi in estate ;) sembra un tappeto soffice

29uvt53.jpg


ajl15i.jpg


121bwv8.jpg


x56n9w.jpg


xwyvo.jpg


2mgnrqa.jpg


349dxfr.jpg
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Difficile intuire la specie erbosa quando il prato è in carenza idrica con le lamine arricciate su se stesse. Hai una foto da vicino di quando era appunto soffice e in salute? :)
 

oliofrusto

Aspirante Giardinauta
le foto da vicino vengono malissimo, le migliori che son venute le ho messe prima.
in ogni caso riproverò tra quanche giorno visto che con la pioggia si stà riprendendo
 

oliofrusto

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non mi ricordo se diventano gialle in inverno.
In ogni caso non sono state seminate.
Sono partite in un punto molti anni fa e si sono diffuse.
A me piacciono molto perché sono fittissime e non lasciano crescere la gramigna e nient'altro tranne qualche Margherita.
Sono sottilissime tipo aghi di pino.
Restano molto soiffici e fanno un bello strato.
Comunque domani provo a fare foto migliori.
 
Ultima modifica:
Alto