• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale trattamento per la camelia

P

Pianta grassa

Guest
Mi hanno regalato una bellissima Camelia piena di boccioli, ma a causa della temperatura rigida ho preferito tenergli il suo vaso e lasciarla dentro casa.
Faccio bene ? quando dovrei travasarla ?

grazie a tutti
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Le camelie dentro casa non stanno affatto bene... :rolleyes: Cerca di abituarla gradualmente all'esterno (magari la rimetti dentro solo di notte), dove resisterà benissimo anche sottozero se adeguatamente riparata con TNT.
 

Oleander

Guru Giardinauta
Pianta grassa ha scritto:
Mi hanno regalato una bellissima Camelia piena di boccioli, ma a causa della temperatura rigida ho preferito tenergli il suo vaso e lasciarla dentro casa.
Faccio bene ? quando dovrei travasarla ?

grazie a tutti

io la camelia l'ho sempre tenuta fuori anche sotto la neve
la proteggo con del tnt anche perchè patisce alla ripresa della primavera i primi raggi di sole diretti....poi si risveglia e via......
 
Alto