• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale tagliasiepi?

rikyme

Aspirante Giardinauta
Salve
ho una siepe lunga circa 15 mt di viburnum lucido ed un'altra della stessa misura di quel tipo di cipressi che si usano per le borbure credo si tratti del Leyland, per il taglio avevo pesato di comprare il tagliasiepi elettrico della Einhell RG-EH 6053 potenza 600w e lama da 530mm in offerta a 67€ , pensate possa andare bene o mi basta il modello REH 5547 da 550w e 465mm di lama con il quale spendo 40€?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
un tagliasiepi elettrico è già assai scomodo perchè ti tocca portarti dietro il filo e ti assicuro che lavorandoci il rischio di tagliare il filo assieme alla siepe è assai frequente. se poi è un tagliasiepi di fabbricazione cinese come quelli marchiati einhell oltre che scomodo è anche facile che sia una baracchetta. se proprio vuoi stare su una macchina elettrica economica ti consiglio di orientarti ad esempio su un blue bird da 800 watt, costo 110 euro all'incirca.

rikyme

Aspirante Giardinauta
Grazie Peppone69
in verità avevo visto precedentemente un modello della bosch, azienda con la quale mi sono trovato bene, ma non rieco a capire quale modello potrebbe fare al caso mio non essendo esperto nell'uso di questo attrezzo.Credi che avendo comunque diverse prese a disposizione intorno alla casa potrei avere problemi con quello elettrico?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
cinese pure il bosh...non ci crederai ma è così: gli attrezzi da giardino bosh li compra in cina e li marchia.

Alto