• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale soluzione?

Beppe66

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,secondo voi quale delle due soluzioni e la migliore? solo con il sottovaso oppure dentro un vaso in vetro?
pnywfYqzj
pnwWqMngj
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
per l'umidità giusto? sinceramente ho provato per un certo periodo la prima soluzione (quello con sottovaso) ma non ho avuto tutte queste influenze sulla pianta. Poi bisogna evitare che le radici tocchino la terracotta perchè non c'è nulla di peggio per una phal dei ristagni d'acqua. La seconda soluzione non l'ho mai provata, ma francamente non so quanto aiuti di più la pianta a mantenere umidità. Le mie sono senza, ogni mattina umidifico con lo spruzzino il composto superficiale e le radici affioranti e aeree, e vedo che a loro basta.
 
Alto