Molte grazie! Chiedo perché qualche mese fa ho fatto posare il tappeto erboso ma non conoscendo la miscela perché non me lo hanno saputo dire il vostro consiglio è molto utile.
Adesso mi trovo con un prato semi diradato perché non ha retto l’estate prolungata. Inoltre il tipo che me lo ha messo non ha neppure usato il rullo per compattarlo con il terreno.
Quindi ho comprato terriccio arricchito da sabbia al silicio e semi per rattoppo a crescita rapida. Speriamo che si ricreano le condizioni adatte per un bel prato verde. Ne approfitto per chiederti che tipo di concime potrebbe fare al caso mio!
Grazie
Spero che ti abbia comprato dei semi di qualità. ..generalmente i tappeti erbosi già pronti sono costituiti da f estuca ariundinacea e poa pratense x cui se nel nuovo miscuglio hai questi tipo di sementi sei a posto.
Per quanto riguarda la concimazione non è al momento necessaria visto che questo tipo di prato è già molto concimato al momento della posa.
Ci penserai nella prossima primavera.
Acquista del solfato di ferro che dovrai distribuire con la stagione invernale e segui il forum ci sono sempre utilissime novità. ..