• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rosa?

lia68

Aspirante Giardinauta
Sono una novizia sia del forum che delle rose. Ho un balcone cge è esposto al sole tutto il pomeriggio, e d'estate è molto caldo, mi piacerebbe avere delle rose rampicanti quali mi consigliate? Vi ringrazio.......ciao Olivia

nikonvlad

Guru Giardinauta
ciao, hai la possibilità di mettere un vaso grande, diciamo diametro 50 cm?
Per una non rampicante basterebbe anche 42, ma per un rampicante è quasi obbligatorio.
Cosa cerchi dalla rosa?
solo bellezza estetica o anche profumo, rifiorenza, fiore da recidere?
quanta acqua potrai darle?

lia68

Aspirante Giardinauta
Il vaso può essere tranquillamente grande, posso innaffiare sempre, mi piacerebbe fosse profumata, ma soprattutto vorrei fosse molto "ricca" di fiori da non recidere il colore è indifferente, grazie per la sollecitidune.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La maggior parte dei vivai, in autunno-inverno-primavera inviano le piante a radice nuda. Le mandano in pacchi. In genere si paga in contrassegno, con carta di credito o tramite bonifico su un Conto corrente.

Nino Sanremo invece manda dei vasi in tutte le stagioni, in scatoloni. Pagamenti, come sopra.

In genere tutti i vivai che vendono rose per corrispondenza sono abbastanza affidabili. Alcuni come Barni, La Campanella, Nino Sanremo danno anche una garanzia di attecchimento, nel senso che, se non dovessero sopravvivere all'annata, te le rispediscono.

lia68

Aspirante Giardinauta