un'ultima cosa: che dimensioni dovrà raggiungere?
Non saprei.....mi piacerebbe mettere una grata......ma veramente non so......che misure possono raggiungere? Sono proprio un disastro.......:embarrass
.......dipende dal clima? Un'altra cosa: avete una lista di vivai affidabili in zona?Abiti a Cagliari, giusto? Allora potrebbero venire grandicelle, in vaso probabilmente 3-4 metri!
.......dipende dal clima? Un'altra cosa: avete una lista di vivai affidabili in zona?
Quindi teoricamente con Nino sanremo la potrei ordinare anche ora senza aspettare l'autunno? Ma anche se te la manda in vaso la devo ripiantare o lasciarla così? Ma poi cosa ordinare? la vorrei mettere nel parapetto sul fondo, dietro mia figlia, con una grata. Scusate le dimensioni della foto ho dimenticato di ridurla.La maggior parte dei vivai, in autunno-inverno-primavera inviano le piante a radice nuda. Le mandano in pacchi. In genere si paga in contrassegno, con carta di credito o tramite bonifico su un Conto corrente.
Nino Sanremo invece manda dei vasi in tutte le stagioni, in scatoloni. Pagamenti, come sopra.
In genere tutti i vivai che vendono rose per corrispondenza sono abbastanza affidabili. Alcuni come Barni, La Campanella, Nino Sanremo danno anche una garanzia di attecchimento, nel senso che, se non dovessero sopravvivere all'annata, te le rispediscono.
Allora le inglesi non vanno bene.....il sole è proprio di pomeriggio e piuttosto forte......
Secondo me ci sono rose che potrebbero andare bene...rose che tendenzialmente sopportano bene il caldo.
In genere sono così quasi tutte le rose Meilland e le rose cinesi.
Tieni presente che però il vaso deve essere piuttosto grande e soprattutto profondo, direi almeno 45 cm.
Se ci dici di che colore le preferiresti ti possiamo fare qualche proposta...