• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rosa è?

Raffaella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono una nuova iscritta.
Girando tra i vari forum, mi sono innamorata del vostro! :love:
Potete aiutarmi? Io amo coltivare i fiori, ma sono un pò sfortuna :(
Una persona importante mi ha regalato questo fiore bellissimo, ma non riesco a trovare il nome esatto in modo da controllare bene come si coltiva.

CAM00394.jpg CAM00393.jpg

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sicuramente si tratta di una rosa in miniatura (dette anche lillipuziane), rose forzate in serra che fioriscono anticipatamente rispetto alla primavera
per questo motivo sono più delicate e soggette a malattie
...Rose in miniatura sono spesso commercializzati e venduti dall’industria floreale come piante d’appartamento, ma è importante ricordare che queste piante sono rose a tutti gli effetti, pertanto vivono e sopravvivono solo all’esterno...(da http://giardinodellerose.altervista.org/classi-di-rose/#rose moderne)
primo intervento è un rinvaso in un contenitore più grande, cercando di mantenere compatto il pane di terra perché in piena vegetazione

se cominciassi con una rosa non in miniatura saresti sicuramente meno sfortunata :D

Ultima modifica:

Raffaella

Aspirante Giardinauta
Grazieeeee mille!!!! Teddy infatti non capiscono che io non sono proprio brava e quindi continuano a regalarmi fiori un pò complicatucci :D
Grazie ancora..

Alto