• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help

annamagali

Aspirante Giardinauta
Ciao,
nelle impostazioni secondo me è tutto ok.
il file che ho mandato è solo compresso con estensione "zip" che ho visto essere presente nei file possibili per gli allegati.
in realtà ho solo una foto salvata in un file di word e non riesco ad allegarla diversamente. ho provato in vari modi e con "copia/incolla" direttamente sul messaggio, non si crea.
boh
proverò a ricercarla in internet.
grazie lo stesso

Datura rosa

Guru Master Florello
Se hai la foto su un file di word cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e scegli salva immagine con nome avrai un'immagine con estensione JPEG e potrai seguire le istruzioni del link di Lore.l.
Io di solito faccio così.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti ha già detto tutto Datura,te lo ha spiegato benissimo!!!

annamagali

Aspirante Giardinauta
Ciao,
non riuscivo a fare nemmeno quello!

ho però finalmente trovato il link (era un forum chiuso da anni che non dava assolutamente nessuna indicazione del fiore....sigh) e sono riuscita a salvarla come foto in normalissimo formato jpg.
riprovo ad allegarla.
grazie di cuore per l'interessamento e scusate per i problemi.
buona serata a tutte

fiori gialli.jpg

abronia

Aspirante Giardinauta
Grazie, Annamagali, adesso si che si può capire!
Dovrebbe trattarsi di una Berberis, ma non quelle che si usano per le siepine (le thunbergii), che hanno fiori radi; questa è una berberis da fiore, del tipo darwinii per intendersi, ma ormai ne esistono molti ibridi dalle sfumature infuocate!

annamagali

Aspirante Giardinauta
GRAZIEEEEE!!!

e che velocità, siete grandi!
infiniti ringraziamenti
(bella anche la Cassia ma è proprio una berberis darwinii)
speriamo di trovarla in vendita, mi piace proprio tanto.

Saluti e abbracci a tutte

Alto