ho espresso una mia opinione personale.
per me quelle macchine sono di bassissima qualità.
venendo alla provenienza dei prodotti, gardenitalia sezione elettrica (ma non solo) assembla parecchi manufatti cinesi.
che poi magari abbiano ugualmente la certificazione made in europe è un discorso diverso sul quale non mi sono espresso e non posso esprimermi (quindi non ho messo in dubbio la vostra buona fede: ci mancherebbe altro!). tuttavia è un fatto che, smontate le componenti di numerose fra tali macchine, appaiano parecchie piccole pressofusioni con scritto made in PRC.
i forum esistono per chiedere informazioni agli utilizzatori dei macchinari bypassando i venditori.
chiedere le medesime informazioni a chi codeste macchine le vende è assai spesso come domandare al macellaio se è buona la sua carne.
i venditori hanno il loro negozio ed il loro sito nei quali, giustamente, promuovono le macchine come meglio credono.
gli utilizzatori hanno i forum sui quali si scambiano pareri.
venire qui a dire che sarebbe stato giusto rivolgersi a voi (poichè parte in causa) anzichè parlarne liberamente e senza alcun interesse commerciale fra di noi qui sul forum equivale a negare la possibilità di confronto libero fra chi le macchine che vendete le utilizza o le ripara.
in ogni caso nella mia personale scala di valori "bassissima qualità" non è il punto più basso in assoluto e ho anche specificato che, per le modeste superfici circa le quali l'iscritto ci pone la domanda, non necessitano prestazioni particolari (sottintendendo quindi che grosso modo possono andare bene anche macchinette come quelle).
nota di colore: capita spesso, ultimamente, che alcuni venditori on line si inalberino, su questo forum, se io parlo non bene di alcune loro macchine.
curiosamente capita sempre, solo ed esclusivamente che si tratti di venditori che propongono per lo più gamme di marchi modesti e di modesta qualità.
mai successo in anni di (vari) forum che un venditore stihl, husqvarna, dolmar, kawasaki, robin, honda, mitsubishi et similia si sognasse di intervenire dopo che (e mi è capitato numerosissime volte) avevo affermato che il tal prodotto di uno di questi marchi è una tremenda porcheria.
chissà perchè?
saluti rispettosi
peppone