• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale raserba scegliere?

Daniel_10

Aspirante Giardinauta
buona sera brava gente,
mi trovo nella condizione di dovere comprare un nuovo rasaerba ma non ne capisco granche', mi consigliate? anzi mi spiegate come capire se un taglia erba e' buono oppure e' un giocattolone? tipo questi qui sono buoni o no? http://www.gardenitaliastore.it/18-tosaerba-elettrici
i mq sono 35/40 circa e sono predisposto sul rasa erba elettrico.

sentiti ringraziamenti

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
tolto forse il mountfield le macchine che ci linki sono tutte di bassissima qualità.
va anche detto che per una superficie piccola come quella che devi tagliare tu non hai necessità di attrezzature particolarmente performanti.
nel link che ci fornisci l'unica macchina non completamente cinese è il mountfield...lascia stare che sul sito ti dicono "made in europe" per tutti quei ciafferi lì...non sono made in europe...al limite, forse e non tutti, solo assembled in europe...ma ho i miei seri dubbi.

saluti
peppone

Gardenitaliastore

Aspirante Giardinauta
tolto forse il mountfield le macchine che ci linki sono tutte di bassissima qualità.
va anche detto che per una superficie piccola come quella che devi tagliare tu non hai necessità di attrezzature particolarmente performanti.
nel link che ci fornisci l'unica macchina non completamente cinese è il mountfield...lascia stare che sul sito ti dicono "made in europe" per tutti quei ciafferi lì...non sono made in europe...al limite, forse e non tutti, solo assembled in europe...ma ho i miei seri dubbi.

saluti
peppone

Buongiorno a tutti,

abbiamo visto solamente ora la conversazione che ci chiama in causa e mi permetto di rispondere.
Vorrei sottolineare come i tosaerba in oggetto non siano di "bassissima qualità" come riportato. Sicuramente non stiamo parlando di prodotti professionali o di alto livello, ma stiamo comunque parlando di prodotti che fanno il loro lavoro e lo fanno nel modo corretto:nascono per superfici molto piccole e sono orientati ad un utente Hobbysta
Per quanto riguarda il problema della provenienza, viene addirittura messa in dubbio la veridicità di quanto dichiariamo sul sito anche quando questo corrisponde a verità.
Abbiamo prodotti cinesi in gamma e ne siamo bene contenti dato che abbiamo trovato il giusto rapporto qualità/prezzo per le esigenze della nostra clientela, ma non e' questo il caso e ci parrebbe almeno corretto chiedere informazioni direttamente a noi dato che siamo parte in causa.
Rimaniamo quindi a disposizione per ogni informazione e porgiamo

Cordiali saluti
Gardenitaliastore

peppone69

ho espresso una mia opinione personale.
per me quelle macchine sono di bassissima qualità.

venendo alla provenienza dei prodotti, gardenitalia sezione elettrica (ma non solo) assembla parecchi manufatti cinesi.
che poi magari abbiano ugualmente la certificazione made in europe è un discorso diverso sul quale non mi sono espresso e non posso esprimermi (quindi non ho messo in dubbio la vostra buona fede: ci mancherebbe altro!). tuttavia è un fatto che, smontate le componenti di numerose fra tali macchine, appaiano parecchie piccole pressofusioni con scritto made in PRC.

i forum esistono per chiedere informazioni agli utilizzatori dei macchinari bypassando i venditori.
chiedere le medesime informazioni a chi codeste macchine le vende è assai spesso come domandare al macellaio se è buona la sua carne.
i venditori hanno il loro negozio ed il loro sito nei quali, giustamente, promuovono le macchine come meglio credono.
gli utilizzatori hanno i forum sui quali si scambiano pareri.
venire qui a dire che sarebbe stato giusto rivolgersi a voi (poichè parte in causa) anzichè parlarne liberamente e senza alcun interesse commerciale fra di noi qui sul forum equivale a negare la possibilità di confronto libero fra chi le macchine che vendete le utilizza o le ripara.

in ogni caso nella mia personale scala di valori "bassissima qualità" non è il punto più basso in assoluto e ho anche specificato che, per le modeste superfici circa le quali l'iscritto ci pone la domanda, non necessitano prestazioni particolari (sottintendendo quindi che grosso modo possono andare bene anche macchinette come quelle).

nota di colore: capita spesso, ultimamente, che alcuni venditori on line si inalberino, su questo forum, se io parlo non bene di alcune loro macchine.
curiosamente capita sempre, solo ed esclusivamente che si tratti di venditori che propongono per lo più gamme di marchi modesti e di modesta qualità.
mai successo in anni di (vari) forum che un venditore stihl, husqvarna, dolmar, kawasaki, robin, honda, mitsubishi et similia si sognasse di intervenire dopo che (e mi è capitato numerosissime volte) avevo affermato che il tal prodotto di uno di questi marchi è una tremenda porcheria.
chissà perchè?

saluti rispettosi
peppone

Ultima modifica:

Gardenitaliastore

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

come dice giustamente Lei, sul tema della qualità ha espresso un opinione personale più che legittima, ci mancherebbe altro.
Il fatto che Lei le trova di bassissima qualità è la sua opinione (ripeto, più che legittima) e la mia è ovviamente diversa, soprattutto se rapportata al tipo di lavoro al quale son dedicate queste macchine ed alla conoscenza delle macchine da noi vendute che credo di avere.
E mi trova d'accordo anche sul fatto che i forum servono per lo scambio di opinioni bypassando i venditori. Lo trovo un modo di condividere le opinioni e scambiarsi i pareri costruttivo e pratico.
Il mio intervento è stato solo a causa di quanto ha scritto nel post precedente riguardo:

"nel link che ci fornisci l'unica macchina non completamente cinese è il mountfield...lascia stare che sul sito ti dicono "made in europe" per tutti quei ciafferi lì...non sono made in europe...al limite, forse e non tutti, solo assembled in europe...ma ho i miei seri dubbi"

Ho voluto solo sottolineare, a prescindere dal fatto che uno lo reputi o meno un buon prodotto che come ha detto è soggettivo, la veridicità di quanto scriviamo sul nostro sito di vendita gardenitaliastore riguardo la provenienza dei nostri prodotti ( e come detto in precedenza, prodotti di origine cinese vengono da noi trattati ma non si tratta di questo caso).

Cordiali saluti
gardenitaliastore

peppone69

voi semplicemente (e correttamente, per parte vostra) vi limitate a riportare quanto scritto sul certificato di origine che accompagna ciascuna macchina, il quale, in base a determinate normative che non sta a me giudicare e che consentono di bypassare il luogo di proveneinza dei singoli componenti se l'assemblaggio di essi viene fatto altrove, riporta made in europe anche se la quasi totalità dei pezzi significativi è a sua volta marchiata made in PRC.
in base alla legge quelle macchine sono fatte in europa.
in base ai fatti sono al 90 per cento cinesi.

per valutare l'affidabilità di una macchina poco importa che essa sia conforme a quanto previsto per legge, soprattutto se le leggi, come in questo caso, sono carenti.
conta ciò con cui la macchina è realizzata.
in questo caso 90 per cento componentistica cinese.

così sono i fatti.
le chiacchiere sono un altro paio di maniche.

saluti
peppone

Alto