• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rampicante?

C

Cristy

Guest
Ci ho fatto caso anche io! Coincidenza o destino??? Chissà cos'altro ci accomuna!!! :D
 
O

occhiazzurri

Guest
ma come, non lo sapevi che tutte le Cristina sono dolci, sensibili e amano tanto le piante???!!?? é logico che siamo tutte qua!! :D
 
L

laura72

Guest
Hai davvero ragione anch'io conosco una Cristina che è dolcissima e che ama le piante, soprattutto i papaveri.
Laura
 
C

Cristy

Guest
Il mio amore per le piante è piuttosto recente e imprevisto dato che quest'inverno ho inavvertitamente "ucciso" tutte le piante d'appartamento che mi avevano ragalato ad ottobre per il mio matrimonio! Insomma non credevo sarei riuscita a far crescere niente data la nefasta esperienza e invece... Forse il nome porta con sè un talento innato, mah!!!
 
N

nellinho

Guest
ciao artlaura...
mi pice l'idea della rosa banksiae

io ho un gelosomino e vorrei trovargli una compagnia...ottima idea!
hai delle notizie in piu' su questa rosa...che so, come la si cura, oppure se questo e` il periodo giusto.

ciao
nelli
 

Traudi

Guru Giardinauta
scusate se mi intrometto ma una rosa banksiae in un vaso mi pare un pò costretta. La bianca se mai è meno vigorosa e viene anche colpita meno dal mal bianco. Le gialle, sia a fiori semplici che doppie diventano enormi e buttano lunghissimi getti che forse sono più da lasciare liberi a cascata piuttosto che legarli a spalliere o altro. Il solito rincospermo? è fiorito adesso e il suo profumo è delizioso, per questo mi viene in mente.
Ciao a tutti P.S. non c'entra niente, ma anche mia figlia si chiama Cristina ma il suo pollice non è proprio verdissimo ;)
 
C

Cri__

Guest
Cristina.... vedi che abbiamo un'altra cosa in comune... anche io mi sono sposata da poco (ad agosto scorso)e da quando ho "casa mia" mi sono ripromessa anche io che nessuna pianta doveva soccombere per una mia incuranza (ogni anno ne ho fatta fuori una nel giardino di mia suocera perchè sono allergica alle zanzare e mi scocciava stare ore e ore a innaffiare!!!)....!!!!
Un bacio!
 
L

laura72

Guest
No Nelli, non so dirti gran chè, so solo che ci sono diverse varità e che ognuna di esse ha delle caratteristiche molto differenti.Ci sono ad esempio quelle con fiori semplici, doppi e semi doppi. A me sinceramente piacie molto quella con il fiore semplice, che è anche molto profumata.
Se vuoi puoi fare una ricerca con internet, troveresti sicuramente tanto materiale.
 
Alto