• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rampicante?

C

Cristy

Guest
Ciao a tutti!
Dato che siete stati così gentili da fornirmi numerosi consigli per sostituire una surfinia assassinata dagli afidi, ora approfitto ancora della vostra disponibilità per chiedervi quale rampicante in vaso posso acquistare per coprire la parte del muro del mio balcone esposto a sud ovest. Aggiungo, per maggiore chiarezza, che mezza parete è già occupata dal plumbago capensis.
Cerco quindi qualcosa che vi si intoni e chiedo scusa per le mie continue richieste di consigli ma sono ancora troppo inesperta per darne! :rolleyes:
A presto, Cristy
 
N

nellinho

Guest
Ciao cristy

Io ho messo un gelsomino, pero` esposto a sud-est....
potresti provare con delle rose rampicanti....in questo momento non ho in mente il plumbago...potresti dirmi come e` e di che colore?

ciao
nelli
 
R

Roberta

Guest
Io ci metterei una bouganvilla a bratte viola, come a mia volta mi fu consigliato.
Ciao
:cool:
 
C

Cristy

Guest
Ciao Nelli, ciao Roberta!
Grazie dell'aiuto, anch'io pensavo alle rose ma non so bene se in vaso possono vivere decentemente!
Per Nelli: il plumbago ha i fiori azzurri e per questo è anche chiamato gelsomino azzurro!
A presto
Cristy
 
C

Cri__

Guest
Il plumbago è bellissimo, e credo che dalle nostre parti (in fondo siamo abbastanza vicine) fiorisca fino a tardi, ne ho regalato uno a mia suocera e spero mi faccia qualche talea (mi sento un po' approfittatrice ma insomma..!!!!)