• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pianta?!?

M

milchi

Guest
Vorrei acquistare una pianta un pò alta (tipo dracena) da collocare tra il divano e la poltrona, quindi in posizione non luminosa.
Quale mi consigliate?
In un altro punto della stanza ho uno spatiphillum e una dracena.
Grazie a tutti Milena
 
E

Emma F

Guest
IO ho regalato a una mia amica per le sue nozze un Croton.......sono quasi sicura che si chiami così. E' molto bella perchè ha delle foglie multicolorate grandi e lucide, secondo me è proprio decorativa. L'altezza è più o meno qualla di una dracena.........più o meno.
CIAO! Emma :rolleyes:
 
D

davipietro

Guest
anch'io ho un croton di circa 3 anni.
è appena "rientrato in casa" dopo la stagione estiva; per tenerla in casa necessitano due piccole precauzioni: luce e temperatura.
luce in abbondanza, ma non diretta; temperatura intorno ai 16 gradi e poca acqua.
se le foglie iniziano ad afflosciarsi significa che la pianta sta soffrendo.
in ogni caso ha colori stupendi
 
M

milchi

Guest
Il mio problema è che nell'angolo dove la vorrei collocare non c'è molta luce...
 
D

davipietro

Guest
forse è meglio chiarire il concetto di "luce in abbondanza".
quando non sei in casa devi evitare che il croton rimanga al buio completo.
inoltre cerca di evitare che prenda spifferi lasciandola vicina alle finestre.
dai che ci riuscirai!!!!!!
 

Lilio apulo

Giardinauta
Potresti considerare una sansevieria 'laurentii' o una chamaedorea elegans taglia grande. Sono di sicura riuscita in posizioni poco luminose e altri abusi.
 
Alto