• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pianta per un principiante?

LUDECR

Aspirante Giardinauta
Ciao A Tutti Chi Mi Consiglia Una Pianta Carnivora Da Comprare E Da Coltivare Per Un Principiante Come Me ?? Aiutatemi Al Piu Presto Fra Due Giorni Parto E La Vorrei Comprare Prima !!! Aiutatatemi
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao e benvenuto !

Ma perchè metti le maiuscole su tutte le parole :lol: ?

Comunque, se devi partire, non ti conviene comprarla ora una piantina, a meno che non parti per uno o due giorni, o non ha iqualcuno che te l apuò curare durante la tua assenza.

Io ti consiglierei di riparlarne quando rientri.

:Saluto:
 

Symius

Giardinauta Senior
Si, infatti. Capisco la fretta di avere una carnivora, xò se la lasci ti crepa e spendi solo soldi. Cmq per iniziare ti consiglio una comune dionea, facile da coltivare e economica. Anche la Nepenthes x Ventrata non è difficile da coltivare, xò sota un po' (un bel po') di più.
:Saluto:
 

LUDECR

Aspirante Giardinauta
Grazie A Tutte Due .non So Perche Escono Le Maiuscole!!! Vi Informo Sugli Sviluppi Della Faccenda!!!
 

rinh0wrz

Giardinauta
Cimunque se ne vuoi una poco affascinante ma veramente poco impegnativa, prenditi una drosera, se ne vuoi una più affascinante prenditi una muscipula.

La neppa io come inizio la sconsiglierei ... non è difficle, ma nemmeno semplicissima.

:Saluto:
 

thesedays

Aspirante Giardinauta
Secondo me devi aspettare al tuo ritorno.
Le più semplici a mio avviso sono Dionee,sarracenie tipiche e alcune drosere.
 
Alto