• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima volta!

rinh0wrz

Giardinauta
Si si ! Sono a Roma !!! Infatti volevo "sponsorizzare" il vivaio-bancarella a Viale Marconi, hanno tutto il materiale necessario e il ragazzo che si occupa più direttamente delle carnivore è veramente gentile, mi ha regalato diverse schede che riguardano le nostre amate.

Quindi lo consiglio vivamente !

:hands13:

trapr

Aspirante Giardinauta
Si si ! Sono a Roma !!! Infatti volevo "sponsorizzare" il vivaio-bancarella a Viale Marconi, hanno tutto il materiale necessario e il ragazzo che si occupa più direttamente delle carnivore è veramente gentile, mi ha regalato diverse schede che riguardano le nostre amate.

Quindi lo consiglio vivamente !

E tecredo......dopo che quasi tutti i roamni del mio forum j'hanno fatto nà coapoccia così!!! :D

Sirethar

Giardinauta Senior
Io più che facile facile ti consiglio di prenderne una che ti piace. Qualunque sia la specie.
Perchè se ti piace, non ti pesa nebulizzarla 2 volte al giorno o più, ad esempio.
E in ogni caso sei più soddisfatta!
Oppure fai come me: prendi una Nepenthes (Che mi piace moltissimo) e anche una Dionaea (che richiede meno cure).

Ultima modifica:

rinh0wrz

Giardinauta
Rieccomi !

Anche la seconda aliciae sta tirando su il ramo dei fiori :froggie_r, ma questa mi sta dando un po' di problemini :cry:
Mi spiego meglio e appena posso vi posto una foto.
Verso la parte finale, laddove il lungo gambo è ancora attorcigliato su se stesso, noto dei piccolissimi insettini che non so se siano afidi. Se ne stanno lì fermi fermi senza fare quasi nulla :squint:
Qualcuno lo sto uccidendo con le dita :martello2 :rosa: ... ma come posso porre rimedio ?

DENGHIU !

:eek:k07:

Ultima modifica:

Sirethar

Giardinauta Senior
Se non sei sicura di cosa siano, io userei il Fenix della Cifo o il Spaikil team della Bayer.
Roba ad ampio spettro per intenderci.
Se invece sono cocciniglie dovresti usare un prodotto più specifico.

rinh0wrz

Giardinauta
Posso capire la prima volta ... ti sarà scappata una 'a' di troppo ... ma visto che siamo in un forum e quindi un ambiente piuttosto INFORMALE ... diamoci del tu e quindi sottolineo che maschio sugno !

:lingua: :lingua: :lingua: :angue:

Per le bestioline devo postare una foto perchè essendo aspirante giardinauta non so proprio cosa siano ...

:Saluto:

rinh0wrz

Giardinauta
Uhmmm allora direi di no ... sono piuttosto scuri e se ne stanno fermi al loro posto ... ora vado fuori, faccio la foto sperando di renderli visibili e mi diverto a farli fuori dalla mia piantina cat: :martello2 , porella ...

rinh0wrz

Giardinauta
Purtroppo ho la fotocamera fuori uso, e col cellulare non riesco a fare una foto decente che possa rendere l'idea.

Comunque non sono resti di pranzi/cene, perchè come ripeto se ne stanno sul gambo del fiore che sta venendo su.

questo è quello che sono riuscito a fare.

Praticamente laddove il fiore è raggomitolato si vede una sfocatura grigiastra ma capisco che non si capisce una mazza con questa foto.

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
t'è venuto a fuoco il barattolo dietro e il fiore sfocato. Non si vede. Comunque io darei una bottarella di antiafidi o simile.

replek

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

ciao a tutti sono nuovo del forum e sono appena entrato nel mondo delle piante carnivore dopo averne vinto 2 ad una fiera mi sono completamente fatto catturare da queste splendide piante girando per vivai ne ho trovato 4 tipi una dionea una nephentes una drosera e una sarracenia.avrei un'idea e volevo sapere se ne vale la pena. vorrei costruire sul mio terrazzo una piccola serra con vetri di vertoresina trasparente dove mettere le piante durante l'inverno che ne dite ???? accetto qualsiasi suggerimento essendo all'inizio ciao a tutti

replek

Aspirante Giardinauta
come posso allegare un'immagine e perche mi dice che supero il limite di 239 mb quando la mi a immagine è solo pochi kb

Vagabonda

Florello Senior
per replek: dionea, drosera e sarracenia le lasci all'aperto, anche se fa freddo. Soprattutto la dionea DEVE andare in riposo, mentre drosera e sarra anche se non vanno in riposo resistono bene al freddo.
La nep va tenuta invece in condizioni diverse, cioè subtropicali, tanta luce (12 ore), umidità costante e temperatura non al di sotto dei 15-18 gradi (con massime anche di 40°). Quindi devi costruirti un terrario dove ricreare questo ambiente, o se ce l'hai metterla in casa davanti una finestra a sud, anche se è sempre rischioso perchè ha bisogno di tanta luce, come ti dicevo.
Per l'immagine non so come aiutarti! puoi andare su www.imageshark.us e caricarla lì, penso

rinh0wrz

Giardinauta
replek senti a me.

Per postare una foto come ho fatto io pochi messaggi prima del tuo, fai così.

Apri un browser e vai a questo indirizzo: http://imageshack.us/

Dopodichè col tastino sfoglia identifica la tua immagine, dalla combo a discesa seleziona optimize without resizing e poi clicca sul tasto host it.

Una volta che l'operazione è terminata con successo copiati il 2° link, ceh altro non è che un template per il ns forum, il testo lo inserisci nel messaggio e il gioco è fatto !

rinh0wrz

Giardinauta
t'è venuto a fuoco il barattolo dietro e il fiore sfocato. Non si vede. Comunque io darei una bottarella di antiafidi o simile.

:ros:

Mmmmmmmm .... sono in attesa di recuperare la fotocamera. Si trovano facilmente prodotti simili ?

E comunque devo dare una bruttissima, che dire ... tremenda notizia ai forumisti carnivoriani ... sabato sono passato al chiosco / bancarella di viale marconi eeeeeeeeeee ... è andato in mano a due extracomunitari ( non sto legando il discorso al razzismo eh .. sia ben chiaro ! ) che non ne sanno nulla di canivore e tratta le nostre beneamate solo come vendita, il tizio esperto che dispensava consigli non c'è più !!!!!!! :cry: :surp: :storto: :mad: :confused: :(

Alto