• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pianta metto?ho un posticino nell aiuola...

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
IMG_0015.jpg IMG_0016.jpg IMG_0018.jpg IMG_0014.jpg

Ciao... In questi giorni ho messo a dimora i bulbi, ciclamini,heuchera.... Ma mi rimane uno spazio vuoto... Vi metto delle foto e aspetto i consigli!
 
Ultima modifica:

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Ahahhaha ops ci è finito anche il micio ciccio...il mio spazio è poco, ma mi sento cmq fortunata, in quanto a Milano città siamo in pochi ad avere qualche metro all aperto...
Tutta la recinzione verrà coperta da rampicanti quali vite canadese (all estrema destra) e vari convolvoli, ipomee e Thunbergia fornitami da mammagio... All estrema sinistra ho 4 vasoni ancora da destinare... E lungo il lato corto a destra i vasoni con gelsomino o rincorspermo...
Alle spalle del micio,nell angolo, voglio posizionare una montagnetta di rocce in cui creare una nicchia per alisso e altre rocciose .. Rispetto ai vostri giardini e boschetti il mio è poco più di una fioriera, ma vorrei renderlo speciale ed accogliente...
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Qualcosa si può fare certamente..più che altro, che esposizione ha? :)
Quel pino che si vede nella striscia, crescerà :storto: non so se potrà restare lì!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
In un mega vasone potrebbe stare per qualche anno, ma alla fine ne soffrirebbe, temo..
Sud, quindi sole tutto il giorno? Hai un sacco di possibilità :D
Vuoi qualcosa di sempre fiorito? Profumato? Deve mantenere una struttura anche d'inverno? Di che colore vorresti la pianta? :)
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
In realtà non proprio tutto il giorno, perché la casa di fronte me lo ruba.. Lo prende un po' al mattino e poi dalle 12 alle17 in estate, a scalare in inverno...
Vorrei.... Booohhh ci son così tante possibilità! Qualcosa di non troppo complicato,che resista a figlie e gatto,e alle lumache!non so davvero, mi piace la forsizia,il lillà, al contempo il nocciolo contorto, un pesco,i lamponi, le rose... Capito il problema?! Le vorrei TUTTEEEE!
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao Serena
Per quel pino, penso che nel vasone vada bene..........io ne ho tenuto uno per anni e anni...si era quasi bonsaizzato nel senso che cresceva pochino ma rimaneva sempre bello.
Il giorno che ho deciso di metterlo in piena terra mai avrei immaginato che quella piccola piantina diventasse un gigante!
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ma ti dirò che stava bene anche nel vaso, non soffriva. Sono stata io che ad un certo punto mi sono detta: "ma se lo pianto potrò fare l'albero di natale in giardino anzichè sul terrazzo"....non lo avessi mai fatto!
 
Alto