• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale manto erboso?

Framinichi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, complimenti per il forum. Dovrei seminare il giardino di casa, quale tipo di erba mi consigliate? Grazie

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Miscuglio di festuca 80% e poa pratensis 20% credo sia un buon compromesso, sicuramente qui ci vuole qualche esperto il mio è solo un parere
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se non ti disturba avere un prato completamente giallo nei due-tre mesi più freddi dell'anno, l'ideale sarebbe una semina di paspalum vaginatum o cynodon visti clima, sole e terreno duro.
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Se il prato è a grottaminarda come recita il profilo credo che avrebbe qualche problema con paspa e cynodon, parliamo di pieno appennino li ci nevica misà.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Che faccia freddo o nevichi in inverno è poco influente per macro ( sempre se non si scende stabilmente a -5 o -10)..... L'importante sia per micro che per macro è valutare la temp in estate.
 
Alto