• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale libro di giardinaggio...

Coral

Maestro Giardinauta
Quale libro di giardinaggio consigliate? Ho visto su ebay due volumi di Selezione Readers Digest; che ho avuto modo di vedere di persona da una amica. I titoli sono: Giardinaggio senza problemi, e l'altro Enciclopedia dei fiori e delle piante. Entrambi costano l'uno circa 20 euro.Grazie di cuore a chi mi aiuta a scegliere.
Mi consigliate di acquistare uno di questi (che sono degli anni 1980) o è meglio qualcosa di più recente e attuale? E cosa?
Grazie :confused:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Dipende molto anche dalle tue esigenze. Qual'è il clima in cui vivono le tue piante?
Io recentemente ho preso i cinque volumi della RHS, "Gardening" (uscivano in edicola con La repubblica o l'Espresso) e mi sono piaciuti.


Ma già che parliamo di libri, approfitto di chiedervi anch'io consiglio su qualche lettura discorsiva di giardinaggio, per intenderci tipo i libri di Pejrone, già letti, o se possibile qualcosa più mirato al clima mediterraneo.
Ciao. bacarat
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao,
anch'io ho i 5 volumi della RHS e mi piacciono. Ho anche la garzantina del Pizzetti e mi piace... dipende naturalmente del livello a cui sei... per il mio sono più che sufficienti.
Comunque, per esperienza, ti dico che un manuale non risolverà mai tutti i tuoi dubbi, per questo scopo il forum è un ausilio indispensabile!
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ti consiglio di certo "Giardinaggio senza problemi", è un ottimo volume, difficilmente reperibile perchè fuori commercio, scritto molto bene e molto valido come consigli, informazioni, ecc. Inoltre 20 euro è un ottimo prezzo, di solito costa molto di più, perchè molto ricercato tra gli appassionati. Insomma, è un "must" che tutti vorrebbero, non lasciartelo sfuggire! Paola
 
Alto