• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale gioco tipo Cityville?

Lorena72

Giardinauta
Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un consiglio:
Devo fare un regalo alla mia cognatina, lei è appassionata del gioco Cityville che si trova su Facebook, sapete suggerirmi un gioco tipo quello per pc o xbox 360? Giusto per arrivare in negozio con le idee un pò più chiare...:eek:k07: Grazie! :flower:
 

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
Credo abbia un meccanismo molto simile a Simcity, però decisamente più semplice. Quindi potrei suggerire proprio questo, ma attenzione, il migliore è il Simcity 4 Deluxe. Sebbene complesso, è affascinante e si può giocare per molti mesi e personalizzarlo nei vari siti, gratuitamente. Poiché è “vecchiotto”, lo trovi a poco più di 10euro da MediaWorld. Per PC.
 

Lorena72

Giardinauta
Credo abbia un meccanismo molto simile a Simcity, però decisamente più semplice. Quindi potrei suggerire proprio questo, ma attenzione, il migliore è il Simcity 4 Deluxe. Sebbene complesso, è affascinante e si può giocare per molti mesi e personalizzarlo nei vari siti, gratuitamente. Poiché è “vecchiotto”, lo trovi a poco più di 10euro da MediaWorld. Per PC.
Grazie Tropicalia! Ho dato un'occhiata su google e mi sembra ottimo, tu li hai provati tutti e due? Settimana prossima vado in negozio a vedere...:) :Saluto:
 

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
Non faccio parte dei social network, ma ci vuole poco a capire (già dal nome) che Cityville è un gioco gestionale, proprio come Simcity. Ho giocato per anni, l’ho ancora sul pc e ogni tanto ci gioco, mi piace, anche se negli ultimi anni mi sono dedicata a creare contenuti per la personalizzazione.

Se lei è più bambina, suggerisco Simcity Societies perché è più “infantile”, invece se gli piace qualcosa di più impegnativo meglio Simcity 4 Deluxe. The Sims è una variazione, però si concentra sull’individuo, mente SC4 dal punto di vista della città, come amministratore (sindaco).

Adoro personalizzare i giardini delle mie città, in Simcity non ci sono limiti né malattie di piante, di alcun genere…ehehehehe

Questi li ho creati io, il laghetto con tutto il resto e le passeggiate tipo puzzle, le metti come ti pare…

pond8.jpg


wallnew.jpg
 
Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
the sims è spettacolare, ci ho giocato per anni avevo tutte le espansioni
Ciao Finnigan's, gli ho dato un'occhiata in negozio e sembra proprio il tipo di gioco che piace a lei, oltretutto ho visto che ci sono anche i vari aggiornamenti, quindi impossibile annoiarsi...quasi, quasi me lo prendo anche per me...:fischio:...grazie! :Saluto:
 

Lorena72

Giardinauta
Non faccio parte dei social network, ma ci vuole poco a capire (già dal nome) che Cityville è un gioco gestionale, proprio come Simcity. Ho giocato per anni, l’ho ancora sul pc e ogni tanto ci gioco, mi piace, anche se negli ultimi anni mi sono dedicata a creare contenuti per la personalizzazione.

Se lei è più bambina, suggerisco Simcity Societies perché è più “infantile”, invece se gli piace qualcosa di più impegnativo meglio Simcity 4 Deluxe. The Sims è una variazione, però si concentra sull’individuo, mente SC4 dal punto di vista della città, come amministratore (sindaco).

Adoro personalizzare i giardini delle mie città, in Simcity non ci sono limiti né malattie di piante, di alcun genere…ehehehehe

Questi li ho creati io, il laghetto con tutto il resto e le passeggiate tipo puzzle, le metti come ti pare…
Ciao Tropicalia, che belli i progetti che hai fatto, brava! Sono andata in negozio e ho visto che Simcity 4 deluxe addirittura costa 7,99!!! :eek: Veramente nulla per il gioco che è e me lo ha consigliato anche il commesso...:) Allora stavo pensando di prendere sia questo che The Sims, visto che lei ha 20 anni e poi me li faccio prestare anche a me...:D
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
conosco .... 'na ddroga!!! bellissimo the Sims3 e le sue espansioni (la versione per la Play non mi piace!!per il pc è divertentissima)

thesimcity 4 delux altrettanto forte!!

tempo fa mi ero appassionata a Populous del quale avevo una versione demo (da notare che è un gioco per pc nato nell' '89), lo scopo del gioco è quello di creare un villaggio che si deve evolvere ed affrontare le popolazioni vicine ... avvincente

chissà se esiste ancora??
 

Lorena72

Giardinauta
SimCity 4 Deluxe assolutamente, ci gioco da anni e non mi annoia mai ;)
Bene, grazie Nikikus!!! :) Ormai mi avete convinta, il suo compleanno sarebbe dopo Natale ma mi sto informando ora perchè non vorrei che poi alzassero i prezzi o comunque rischierei di non trovarli sotto le feste...Appena esco glieli prendo!!! :Saluto:
 

Lorena72

Giardinauta
conosco .... 'na ddroga!!! bellissimo the Sims3 e le sue espansioni (la versione per la Play non mi piace!!per il pc è divertentissima)

thesimcity 4 delux altrettanto forte!!

tempo fa mi ero appassionata a Populous del quale avevo una versione demo (da notare che è un gioco per pc nato nell' '89), lo scopo del gioco è quello di creare un villaggio che si deve evolvere ed affrontare le popolazioni vicine ... avvincente

chissà se esiste ancora??
Ciao Thejam! :flower: Populous non lo conosco, proverò a dare un'occhiata anche a quello già che ci sono, grazie!!! :Saluto:
 

Lorena72

Giardinauta
Non mi stupisce che il prezzo sia ancora più basso, il gioco è del 2003! Ormai è un classico e si vende ancora.

All’inizio è bello giocare cosi com’è, però quando cominci a stufarti puoi iniziare a personalizzarlo con oltre 10.000 tra edifici, parchi ecc, gratuitamente nei maggiori fan siti:
Grazie cara, riferirò!! :Saluto:
 
Alto