• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con la XBOX 360

Lorena72

Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi, avevo bisogno di un consiglio dagli asperti in materia...
Ho una XBOX 360 ELITE da circa 3 anni, premetto che la usiamo davvero poco comunque di punto in bianco a cominciato a dare i numeri...:crazy:...praticamente, quando metto i dischetti, o non li legge e continua a uscire la scritta: "aprire vano disco", oppure li legge inizialmente, ma poi ad un certo punto esce la scritta:"errore, riavviare la console o pulire il dischetto con un panno morbido"(qualcosa del genere) e si blocca il gioco...:squint:...siccome non è più in garanzia, volevo sapere se secondo voi posso fare qualcosa senza spendere una cifra eccessiva oppure se è meglio che gli faccio prendere il volo...:D...Grazie per l'attenzione! :Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
senz'altro prima di tutto controlla i dischi, potrebbero essere rovinati o come dice giusto sporchi..

(xbox, wow!!! quanto mi piaceva halo, eheheh ;))
 

Lorena72

Giardinauta
senz'altro prima di tutto controlla i dischi, potrebbero essere rovinati o come dice giusto sporchi..

(xbox, wow!!! quanto mi piaceva halo, eheheh ;))
Ciao Elena! Che piacere trovarti qui...eh eh eh...me la regalò il mio compagno quando seppe quanto mi piaceva...ogni tanto ci sfidiamo, che ridere...:lol:...
Sai che ho provato a mettere anche un gioco nuovo ma mi fa lo stesso scherzo...:confused:...
Adesso voglio provare a smontarla...:fifone2:...forse è il caso che aspetto il mio Amor, dice che potrebbe essere la lente sporca...:confuso:...Ciao cara! :flower:
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Confermo. Potrebbe essere o la lente sporca oppure rotta. I. Quel caso andrebbe cambiato il lettore con una ventina di euro ( poco più o poco meno)
 

lalle

Florello
Anche noi abbiamo XBOX 360, l'errore che riporti è quasi sicuramente dovuto alla sfasatura dell'ottica laser, perciò occorre aprire l'xbox, estrarre e smontare il lettore e poi sui forum di riferimento (chiavi di ricerca in Google "calibrazione testina lettore xbox) seguire le istruzioni per la calibrazione. In alternativa esiste la possibilità di cambiare il lettore inviando la consolle alla "Recovery Bios" di Firenze che provvede alla sostituzione con garanzia in quanto non si può sostituire il lettore senza estrarre la chiave di codifica che identifica il riconoscimento da parte dell'xbox di quello specifico lettore. Sei già fortunata, visto che l'oggetto ha già qualche anno, che ancora non si siano ancora accese le maledette 3 lucine rosse .... :eek:
A proposito mio figlio è un patito di Halo (berretti e gadgets vari ..sono tutti suoi!)
 

Lorena72

Giardinauta
Confermo. Potrebbe essere o la lente sporca oppure rotta. I. Quel caso andrebbe cambiato il lettore con una ventina di euro ( poco più o poco meno)
Ciao Luigi! Che piacere trovarti! E il leone fa il bravo??!! :lol: Scherzo!
Guarda, spero proprio che sia una cosa del genere...ho provato ad aprirla ma non ci riesco...:confuso:...ma come si fa? Non vedo viti. o cose del genere...
 

Lorena72

Giardinauta
Anche noi abbiamo XBOX 360, l'errore che riporti è quasi sicuramente dovuto alla sfasatura dell'ottica laser, perciò occorre aprire l'xbox, estrarre e smontare il lettore e poi sui forum di riferimento (chiavi di ricerca in Google "calibrazione testina lettore xbox) seguire le istruzioni per la calibrazione. In alternativa esiste la possibilità di cambiare il lettore inviando la consolle alla "Recovery Bios" di Firenze che provvede alla sostituzione con garanzia in quanto non si può sostituire il lettore senza estrarre la chiave di codifica che identifica il riconoscimento da parte dell'xbox di quello specifico lettore. Sei già fortunata, visto che l'oggetto ha già qualche anno, che ancora non si siano ancora accese le maledette 3 lucine rosse .... :eek:
A proposito mio figlio è un patito di Halo (berretti e gadgets vari ..sono tutti suoi!)
Oh grazie Lalle! Proverò come mi hai detto...:eek:k07:
Lucine rosse non ne ho viste, ma la usiamo talmente poco...ad esempio non conosco il gioco Halo...questo ti dice tutto, comunque provo a vederlo su google, visto che è così gettonato! :baffi: A me piacciono tanto i giochi della Lego: Harry Potter, Indiana Jones, Batman e Prince of persia e Tomb Raider...:lol:
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Ciao Luigi! Che piacere trovarti! E il leone fa il bravo??!! :lol: Scherzo!
Guarda, spero proprio che sia una cosa del genere...ho provato ad aprirla ma non ci riesco...:confuso:...ma come si fa? Non vedo viti. o cose del genere...


Ahahhahah, il leo e sta beno e ma vorrebbe tanto sbranare la vicina ma per ora l'ho messo ampane ed afidi. Per quanto riguarda l'apertura ti dico che non è semplice ma nemmeno impossibile. Ci vogliono le viti Torx di due diametri diversi emper aprirla ci vuole un pò di manualità e qualche attrezzo ( a volte anche con una graffetta ci si riesce). puoi trovare su internet quante guide vuoi, basta scrivere APRIRE XBOX 360 e ti si aprirà un mare di risorse
 

Lorena72

Giardinauta
Ahahhahah, il leo e sta beno e ma vorrebbe tanto sbranare la vicina ma per ora l'ho messo ampane ed afidi. Per quanto riguarda l'apertura ti dico che non è semplice ma nemmeno impossibile. Ci vogliono le viti Torx di due diametri diversi emper aprirla ci vuole un pò di manualità e qualche attrezzo ( a volte anche con una graffetta ci si riesce). puoi trovare su internet quante guide vuoi, basta scrivere APRIRE XBOX 360 e ti si aprirà un mare di risorse
Grazie Luigi! :froggie_r Ho guardato su you tube e ho trovato il video su come aprirla...:eek:...ho preso un colpo...:squint:...cavoli ci vuole un'ingegnere...:lol:...comunque ce l'abbiamo fatta! Con un cacciavite e un'altro arnese abbastanza sottile...poi abbiamo pulito la lente con un cotton fiocc e una soluzione per le lenti. Comunque ora funziona!!!:hands13::froggie_rGrazie davvero Luigi! Salutami tanto Leo e se mai ti chiederò di prestarmelo qualche volta :mazza:...:lol:...:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
Grazie Luigi! :froggie_r Ho guardato su you tube e ho trovato il video su come aprirla...:eek:...ho preso un colpo...:squint:...cavoli ci vuole un'ingegnere...:lol:...comunque ce l'abbiamo fatta! Con un cacciavite e un'altro arnese abbastanza sottile...poi abbiamo pulito la lente con un cotton fiocc e una soluzione per le lenti. Comunque ora funziona!!!:hands13::froggie_r......


bene!!!!!!!!!!!! :hands13: buone partite allora :D
:Saluto:
 
Alto