• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale disco per decespugliatore

Mancinello

Aspirante Giardinauta
Buonasera.oggi ho tagliato erba in un appezzamento abbastanza grande. Non c'erano rovi ma erba mista.ho usato un disco rotondo dentato che però va bene sull'erba più spessa mentre fallisce su quella più piccola. Non mi sono trovato bene.volevo sapere che tipo di disco ci vuole in questi casi di erba media con cui il filo si spezza e il disco non adatto non rende
 

Mancinello

Aspirante Giardinauta
un filo a sezione maggiore? già provato?
No. Io uso il classico 3.3mm e non sono sicuro che un filo più spesso entri nella bobina gialla "tarantola" quella che per intenderci ogni due pezzi di filo escono 4 fili. Se ci entra potrebbe essere una soluzione buona appurato comunque che stavo lavorando con un decespugliatore 25 cc ci vuole almeno un 32 (io ho anche un 36). In ogni caso devo trovare un disco più adatto per l'erba spessa che neanche il filo più spesso riesce a tagliare. Col dentato rotondo nn era il massimo ma ce anche da considerare che la 25cc come macchina nn è adatta a questi lavori ci vuole come detto almeno una 32
 
Alto