Anderl
Aspirante Giardinauta
Siamo ormai a marzo ed è giunto il momento di pensare alla prima concimazione granulare della stagione.. dopo diversi anni in spoon feeding quest'anno ho scelto di tornare al granulare per mancanza di tempo e per comodità, tuttavia vorrei acquistare un granulare che sia veramente di alta se non altissima qualità, per intenderci parliamo di granulare a cessione controllata con azoto quasi tutto ricoperto, questo per evitare il più possibile i picchi di crescita e minimizzare i tagli. Ho guardato in giro e, a parte la solita Bottos, sembra che i concimi di questo tipo siano confezionati solo in sacchi da 20 o 25 kg (guardavo per esempio i concimi ICL che sembrano molto validi). Ha senso secondo voi acquistarne uno (che viene intorno ai 100 Euro) per un TE di 35 mq (mi durerebbe probabilmente qualcosa come almeno 5/6 anni, ai dosaggi consigliati) oppure conviene mantenersi sulle confezioni amatoriali da 1 kg o 5 kg (di cui però non credo si possa dire che sono fatti con la stessa tecnologia di copertura)? Esiste il pericolo di una "lisciviazione" (non è probabilmente il termine corretto) di un concime se viene aperto e conservato per molti anni?