• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale centralina scegliere

Astaroth666

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, aggiungo questa discussione per avere qualche vostro parere / esperienza su i vari modelli di centraline presenti in commercio.
Dopo un po' di ricerche on-line sono indeciso fra quella della Hunter x core 6 e la Rain bird ESP RZX 6.
A prima vista sembrano abbastanza sulla stessa linea,perciò ogni vostra esperienza sia positiva che negativa può far muovere l'ago della bilancia verso una o l'altra.
 

Crasmen

Florello
Io ho la versione precedente (ora fuori commercio) della xcore da più di 10 anni e non ha mai dato nessun problema

Quanto ti viene a costare la centralina?
 

antonio55

Aspirante Giardinauta
Salve! Non so se questo è il blog più adatto. Ho un impianto di irrigazione con 6 irrigatori statici. Funziona male quando interpongo tra rubinetto e impianto la centralina a pila. Se invece la tolgo e apro l'impianto "in manuale" va benissimo. Possibile che la centralina tolga tanta pressione o portata? Grazie!
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Che centralina è?
Se è una di quelle con attacco rapido x rubinetto, è normale xche non sono costruite x il tuo tipo di applicazione.
 

antonio55

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta! penso di sostituire la centalina con una elettrovalvola temporizzata (a pila) da 3/4. potrebbe andare? garzie in anticipo!
 

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho avuto lo stesso problema....
Comprato un programmatore a pile con due uscite per le due zone e non mi si alzano tutti gli spruzzini.
Invece senza programmatore mi funziona benissimo.
Che tipo di elettrovalvola vuoi montare?
 

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho visto quel tipo di centralina e mi sembra buona...
Ma tu hai una linea o due di irrigatori?
Perché io ne ho 8 divisi in due linee da 4 e mi tocchera prendere la centralinea con due elettrovalvole...
Dove la compri? L'ho trovata solo su internet ma nei negozi non l'ho trovata
 

antonio55

Aspirante Giardinauta
Ho messo il programmatore baccara g75 e va bene. L'ho comprato all' Emporio Agrario a Cagliari (vle Trieste ) Considerato che non ho una gran pressione (circa 2bar) e che fornisce acqua a 6 irrigatori statici su una linea sola... Beh non posso lamentarmi. Cordiali saluti
Antonio
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
l'importante è che le baccara non vengano messe nei pozzetti perché non è stagna e può crearsi dell'umidità all'interno (tipico problema di quel prodotto).
E' un prodotto di basso costo e, a parer mio, è caro per le caratteristiche che ha.
 

Greeg979

Giardinauta
A me il ragazzo che mi deve fare l'impianto ha detto di averne vista una in negozio da 140 euro e martedì dovremmo andare a comprarla ma non mi ha parlato di batterie... secondo lui andava bene ma se me ne consigliate una per il mio giardino vi ringrazio.

Sono 90 mq do giardino ad L. Due linee principali

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
 
Alto