• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale albero piantare

T

Tiziana_71

Guest
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio perchè abbiamo intenzione di piantare un albero di fianco a casa per ombreggiare un po' una finestra esposta ad est.
Io non sono molto esperta di alberi, quindi spero mi potrete aiutare tenendo conto che:
1) deve essere un albero a foglia caduca
2) deve essere a crescita veloce perchè la finestra da ombreggiare è al primo piano (ma ne ho anche una al secondo)
3) deve essere un albero con la chioma in alto perchè ci si possa stare sotto (scusate, ma non riesco a spiegarmi meglio....se avete capito questa frase siete dei geni!!!)
4) la chioma deve avere una larghezza massima di 6 metri

A me piacerebbe, inoltre, che facesse foglie belle in autunno, magari gialle in maniera da fare contrasto con il liquidambar che ho li vicino.

Grazie
Tiziana
 
G

gin

Guest
Sotto casa mia c'é un vialetto pieno di Albizie, crescono veloci, fanno ombra, perdono le foglie, in estate si riempino di piumotti rosati, ma in autunno non mi sembra che assumano particolari colorazioni, in compenso sono super resistenti!
Saluti
Gianna
 
G

gin

Guest
ho riletto meglio il tuo post , l'albiza credo che non arriverà fino a fare ombra al secondo piano! Quelle nel vialetto qui sotto sono alte circa 3 - 4 metri.
Scusa, mi sa che ho "toppato"!
 
B

banzy

Guest