• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero introvabile

F

felicetta

Guest
Salve a tutti, vorrei un consiglio. Abito in Sardegna, una regione battuta dal maestrale. Il mio problema e che cerco un albero ornamentale da sistemare sul fronte casa con queste caratteristiche: foglia caduca, resistente al maestrale, con una bella chioma ombreggiante e che non dia problemi di radici, visto che ho il tubo della fogna a circa tre metri dalla posizione della pianta. E' complicato lo so, infatti non ho risolto ancora questo problema. Grazie per l'aiuto.

Felicetta.
:cool:
 
I

imported_Alberto

Guest
Non mi ricordo come si chiama ma in Sardegna è diffusisimo un albero con foglia argentata allungata piuttosto lunga che si trova in abbondanza nella costa di Villasimius ma sicuramente anche altrove e che mi sembra abia le caratteristiche da te volute perchè è ombrifero al massimo e molto bello.
 
C

Constance Spry

Guest
Non vorrei dirla grossa,ma credo sia qualche specie di eucalyptus. Se è quello che dico io, è molto diffuso (purtroppo,perchè è bruttissimo) anche nella mia zona. Ha una corteccia di una tonalità leggermente rossastra che si sfalda scoprendo zone più chiare.
Qui è stato piantato a go-go per il fatto che cresce in fretta e perchè volevano costruire una grande cartiera che poi non vide mai la luce. Noi l'abbiamo sempre chiamato eucalyptus, ma io non l'ho mai annusato veramente, e tutte le volte che ci sono stata vicina non mi è mai capitato di sentire alcun profumo, quindi non so. :confused:
 
Alto