• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno sa dove la posso trovare?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
dunque dunque, sto cercando e devo dire senza molto successo questa agave, varietà parryi.
qualcuno sa dove si potrebbe reperire questo piccolo gioiellino? perchè ormai a forza di cercare ho fuso il motore dell'auto e con esso la mia pazienza....:cry:

Ps. la foto è spudoratamente presa da un sito web

Guendy

Guru Giardinauta
Prova a chiedere qui , magari telefona. Se non sbaglio dovrebbero essere dalle parti di Vicenza e hanno un sacco di piante coltivate da loro.

Guendy:flower:

Vannybis

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato dei semi e adesso ho 7 piantine. Prova su ebay... dovresti essere ancora in tempo per seminare

Erika

Membro dello Staff
grazie guendy, avevo già adocchiato questa serra da un pochino di tempo e Vicenza in fin dei conti non è lontana da Verona, speriamo bene.

ho trovato dei semi su ebay Vanny ma sono un po riluttante perchè non mi sono mai cimentata con delle semine, le tue sono riuscite bene? se mi dici che non è complicato potrei anche provare.

luethy.....dimmi se la vedi adesso la foto o è ancora nebbia in val padana?

Guendy

Guru Giardinauta
grazie guendy, avevo già adocchiato questa serra da un pochino di tempo e Vicenza in fin dei conti non è lontana da Verona, speriamo bene.

Erika mia sorella ci e' andata e ha detto che hanno belle piante (tutte coltivate da loro) e prezzi convenientissimi. Infatti vorrei andarci anch'io prima o poi.

Erika

Membro dello Staff
Erika mia sorella ci e' andata e ha detto che hanno belle piante (tutte coltivate da loro) e prezzi convenientissimi. Infatti vorrei andarci anch'io prima o poi.
infatti guendy spero di riuscire ad organizzare al più presto anche se ultimamente i miei sabati sono ........ inorganizzabili! :squint:

reginaldo

Florello Senior
Per quanto riguardo alla semina, non è difficile, nella rete internet ci sono esperti che ti sanno aiutare passo per passo.
Se vuoi cimentarti semina piante facili: mammillarie per esempio.
Se non ricordo male, in cima al forum la nostra coordinatrice ha messo delle faq e credo che fra queste ci sia anche il come seminare.
In bocca al lupo
Ciao
Reginaldo

Erika

Membro dello Staff
grazie per il consiglio reginaldo, lo seguirò scrupolosamente.

Alto