• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa dirmi dove trovarle?

K

Kakugo

Guest
Vi sembrerà strano ma sto letteralmente impazzendo per trovare due piante.
Se qualcuno di voi le ha viste in vendite o sa indicarmi dove trovarle (preferibilmente in Lombardia, altrimenti da un venditore online di provata onestà) avrà la mia gratitudine e, se mai ci incontreremo, offrirò da bere... si intende nei limiti del mio portafoglio! :lol:

La prima è la vecchia e classica Malvarosa. Preferirei un colore scuro ma mi contento di quello che passa il convento. :ciglione:

La seconda è l'Echinops ritro (cardo pallottola). Preferirei il Veitch's Blue ma vanno benone tutte le varietà di colore blu scuro.

Diciamo che l'Echinops è la priorità, la Malvarosa è più che altro un vezzo.

Un grazie a tutti!
 

G.altamurano

Florello Senior
ma per malvarosa intendi l'althea rose? non so se sia trovabile nei vivai, ma magari qui su forum trovi qualcuno che può spedirti i semi :D
 

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao, non so se ce li può avere, ma prova ha dare un occhio al catalogo on line della BAKKER.
ciao e buona fortuna
 
K

Kakugo

Guest
Grazie mille per le vostre risposte.

Ho controllato su Bakker ed ha la Malvarosa! Per l'Echinops io preferirei avere le piante perché partendo da seme avrei la fioritra tra un anno o due.
 
K

Kakugo

Guest
Gli Echinops Veitch's Blue sono arrivati e sono in terra.
Vediamo un pò se in combinazione colla Perovskia Blue Spire riescono ad abbellire l'aiuoletta vicino al cancello.

Un grazie a tutti!
 
Alto