• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa dirmi che cos'è?

Fabrizio59

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe sapere di che pianta si tratta perchè l'ho avuta per tanti anni poi, dopo il trasloco, è morta (forse a causa di un errato posizionamento); se sapessi di che pianta si tratta, mi piacerebbe ricomprarla.
Quello che posso dire è che si è sempre trovata bene all'ombra, fiorisce in autunno e non ha problemi a stare sotto la neve.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ciao.

Fabrizio
DSCF1461_filtered.jpg

Liviana

Giardinauta
Il platycodon ha le foglie leggermente diverse, e si alza di più, è sicuramente una campanula ma non capisco che varietà.

Fabrizio59

Aspirante Giardinauta
Ciao,
a me sembra Campanula Isophylla.

E' proprio quella, cercando su internet ho trovato foto che confermano che è quella che cercavo, grazie Anna ed anche tutti gli altri per le risposte date fin qui :)
Ora non mi resta che trovare un vivaio dove la vendano, e questa la vedo più dura.

Grazie ancora a tutti.

Ciao.
Fabrizio

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
la conosco come campanula carpatica,c'è anche blu . Non è difficile trovarla , l'ho acquistata da poco da Sgaravatti.

Ultima modifica:
Alto