• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno riesce a riconoscerla?

nuvolanera

Giardinauta
qualcuno riesce a riconoscerla questa bellissima rosa?è un altro regalo di Luisangela

IMG_0850.jpg


IMG_0849.jpg


IMG_0863.jpg
 

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Profumo? Boccioli, foglie, spine, portamento, bacche, peculiarità? Tutti questi particolari aiutano ad identificare una rosa.
Bella!
 

luisangela

Giardinauta Senior
La rosa in questione è una talea di una bella pianta di rose che ho trovato in giardino quando ho acquistato la casa dove adesso abito, potrebbe essere

Joséphine Baker di Meilland oppure
Royal William di Kordes ( da noi se ne trovano parecchie rose di Kordes degli anni 70-80...periodo al quale penso appartenga la rosa in questione) questa rosa ha moltissimi altri nomi:
• Duftzauber 84
• Fragrant Charm (hybrid tea, Kordes, 1984)
• Fragrant Charm 84
• Fragrant Charm 86
• KORzaun
• La Magie du Parfum
• Leonora Christine
• Royal William)

potrebbe essere ancora

Mother's Value di Kordes, oppure
La Marseillaise di Delbard ... ma si accettano suggerimenti!
 

luisangela

Giardinauta Senior
si potrebbe essere, anche se la Burgund 81 mi pare un po' più ricca di petali e leggermente più vermiglia...
Ma va anche detto che il colore può essere influenzato dalla temperatura e dall'esposizione.
 
Alto