• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi a riconoscere questA ROSA

jmmro

Aspirante Giardinauta
rosa-antica.jpg

ciao a tutti amici del forum,
navigando qua e la su internet mi sono inbattuto su questa foto , mi aiutate a riconoscerla?
grazie a tutti
andrea
 

jmmro

Aspirante Giardinauta
Non lo so l'ho vista su internet . Se pero conosci rose che gli assomigliano potresti darmi dei nomi ... Mi piace moltissimo .
Grazie in anticipo
 

luisangela

Giardinauta Senior
mah...io credo che possa essere una paesaggistica...bisognerebbe guardare bene foglie, boccioli, spine , altezza...prova a dare un'occhiata a queste, le assomigliano ma non credo siano proprio la stessa rosa, (che ha gli stami più rossi)....
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.24000
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.11983
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.123932
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.111423
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.159955
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.156103
 
Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
No non è una rosa antica, è un' H.T. o floribunda , opto per l' H.T. . dalla foto non è possibile evincere se profumata o no ! Poi c'è la conta dei petali e qui cade l'asino a occhio è una 25/30 petali, ma occorre farlo dal vivo, poi c'è il diametro ed infine " dulcis in fondo " il color rosa che è il più comune. Poi ci sarebbe un'altro dato , l'aspetto del boccio , ovvero la rosa a petali chiusi; spesso il boccio cambia aspetto da coltivar a cultivar. Si avvicina alla Clair Matin ; è una rosa molto ordinata stile camelia; un'occhiatina la darei anche sulle cultivar degli anni 30/50.
 

luisangela

Giardinauta Senior

scardan2

Maestro Giardinauta

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche secondo me è una paesaggistica moderna. Potrebbe però essere una delle tantissime paesaggistiche simili a quella... una foto sola è pochissimo per una identificazione, senza sapere altro, senza vedere il fiore in varie fasi della fioritura o altre informazioni.
 
Alto