• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno mi sa aiutare?

leliy

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, questa mattina ho notato che le foglie dei gerani di mia madre hanno qualche macchia e ho pensato che la causa potesse essere l'eccesso di acqua (fino a due giorni fa pioveva in continuazione).
I vasi sono sul balcone esposto tutto il giorno al sole e abitando vicino al mare mi hanno detto che alcune piante risentono molto del sale portato dal vento.
Qualcuno sa dirmi se quelle povere piantine sono malate? E nel caso come farle stare meglio?:confuso:
 

Allegati

  • P2250296..jpg
    P2250296..jpg
    80 KB · Visite: 29
  • P2250299..jpg
    P2250299..jpg
    93,2 KB · Visite: 28
  • P2250297..jpg
    P2250297..jpg
    90,1 KB · Visite: 25
  • P2250298..jpg
    P2250298..jpg
    94,5 KB · Visite: 30
G

Ghiotto

Guest
Sono due le ipotesi: o e' una malattia fungina o si tratta di marciume radicale visto che sono zuppi. ciao
 

helen

Giardinauta Senior
credo che sia dovuto alle abbondanti piogge,svuota il sottovaso mi raccomando e lascia asciugare bene il terreno,togli le foglie rovinate e presto ne metterà delle nuove..ciao
 

leliy

Aspirante Giardinauta
grazie per aver risposto.
Helen in realtà non c'è un sottovaso...è uno di quei vasi appesi alla ringhiera. Spero che con questo sole si asciughi presto il terreno...nel frattempo comincio a togliere le foglie rovinate e vediamo come và...Grazie mille!!
 

leliy

Aspirante Giardinauta
Grazie brandegeei, questi gerani hanno la mia età più o meno e mia madre li ha sempre curati solo che in questo periodo è molto impegnata e io sono alle prime armi.
 
Alto