• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno la riconosce?

olly42

Aspirante Giardinauta
Ho seminato in vaso queste piantine e trapiantato in piena terra l'anno scorso. I semi li avevo preso da una pianta secca nell'orto di mia madre. Quindi non ho idea di cosa potrebbe essere. Adesso si presentano cosi (con un lungo tronco) perchè le ho pulite dalle foglie sottostanti rovinate dal freddo invernale. Molte piantine non hanno superato l'inverno. Secondo voi potrebbe essere la digitale? Grazie! IMG-20180420-WA0005.jpg WP_20180420_18_49_38_Pro.jpg

olly42

Aspirante Giardinauta
Grazie. Le foglie sembrano proprio quelle. Non mi resta che aspettare per vedere il colore.

olly42

Aspirante Giardinauta
Lisyy si tratta ancora di violacciocche? Mi sembrano diverse!

Allegati

• WP_20180509_16_33_51_Pro.jpg
    WP_20180509_16_33_51_Pro.jpg
    345,4 KB · Visite: 3

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Secondo me, sì. Che cosa ti rende dubbiosa? Hai provato a confrontare le foto che trovi in rete con le tue?

olly42

Aspirante Giardinauta
Si ne ho trovate uguali...mi aspettavo quelli a mazzetto ma son belli lo stesso. Grazie!

Alto