• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno ha perso un golden retriever a Roma???

martamas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
in data 8 aprile è stato trovato un golden retriever a villa borghese a roma.
Ha circa 7 anni,collare verde oliva scuro della LInky con inserti in pelle nera.Niente medaglietta e con microchip ma non registrato a nessun nome.
E' socievole e abituato a stare in casa e in macchina.Ha un tatuaggio sull'orecchio destro non ben leggibile.
Abbiamo messo annunci sul sito dell'enpa e prontofido e alla valle dei cani a villa borghese ma nessuno si è ancora fatto vivo e probabilmente lunedi sarà portato al canile della muratella.
Per favore se doveste conoscere qualcuno che ha perso un cane simile segnalatemelo!
grazie
la mia email è maiolina@hotmail.com
grazie a tutti
Marta
 

martamas

Aspirante Giardinauta
abbiamo trovato il padrone!!!

Finalmente oggi un signore con due bambine ha riconosciuto in una foto a villa glori Pascià, il loro golden;)
sono contentissima!
è risalito alla nostra veterinaria tramite la valle dei cuccioli a cui avevamo lasciato il recapito e siamo sicuri che sia suo perché ha dettato alla veterinaria il numero completo del microchip.
che bello!
una buona notizia!:hands13::lol::hands13:
grazie mille per la disponibilità!!!
ciao Marta
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono felice per il cagnone. Rimango sempre più perplessa quando sento di cani che hanno il microchip e non risultano iscritti alll'anagrafe canina.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Sono felice per il cagnone. Rimango sempre più perplessa quando sento di cani che hanno il microchip e non risultano iscritti alll'anagrafe canina.

...ed infatti non ci sto capendo nulla...: io ho appena adottato un cagnolino presso
una Onlus (dicono sia molto seria)
Microcippato, vaccinato, svermato ecc.

Hanno detto a mio figlio che dovrebbe arrivarmi entro un mesetto la medaglietta.

Io pensavo che microchip e Anagrafe canina fossero inscindibili....ma a quanto pare no....!

Appena mi arriverà la medaglietta, in mancanza di altre indicazioni, nel ringraziarli..chiederò loro se devo iscriverlo io o pure no..
 

Nieves

Giardinauta Senior
Meno male che è stato trovato il padrone!!! :tupitupi:
Comunque esiste il sito dell'anagrafe canina della regione. Io ad esempio se cerco "anagrafe canina veneto" e poi digito qui http://cani.crev.it/acsvr/search e metto il numero del chip vengono fuori i dati del mio cane. E' utile controllare anche per vedere che effettivamente il cane sia stato iscritto! :Saluto:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
...ed infatti non ci sto capendo nulla...: io ho appena adottato un cagnolino presso
una Onlus (dicono sia molto seria)
Microcippato, vaccinato, svermato ecc.

Hanno detto a mio figlio che dovrebbe arrivarmi entro un mesetto la medaglietta.

Io pensavo che microchip e Anagrafe canina fossero inscindibili....ma a quanto pare no....!

Appena mi arriverà la medaglietta, in mancanza di altre indicazioni, nel ringraziarli..chiederò loro se devo iscriverlo io o pure no..

leggi qui e sul loro sito => http://forum.giardinaggio.it/cani/135015-animali-persi-ritrovati-anagrafe-nazionale-canina.html, il problema della gestione dell'anagrafe è molto sentito e il consiglio è comunque quello che danno quelli di "Animali persi e ritrovati", cioè almeno controllare l'iscrizione (qui => http://www.salute.gov.it/anagcaninapublic_new/home.jsp)
 
Alto