• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno ha mai piantato....

nenasere

Giardinauta
le lenticchie...?mi hanno dettoche ilprocedimento e' quello dei fagioli,dei semi di mela ecc.ecc...ma poi...una volta messe le paintine nella terra come si portano avanti?Amano il sole?il vento?l'ombra...e le innaffiature?ciao e grazie

crisoly

Giardinauta Senior
Io anno scorso le seminai ed ho fatto così, il giorno prima di seminarle le ho messe in una ciotolina d'acqua, la semina si effettua come per i fagioli semina a postarella, quando le piante sono nate ho iniziato a zappettarle per mantenergli la terra morbida, non le ho mai annaffiate e le seminai in posizione abbastanza soleggiata...ricorda che le lenticchie sono come i ceci, quando la mattina le piante sono bagnate non bisogna toccare le piante...

nenasere

Giardinauta
Ok,grazie dei consigli,ma la pianta di lenticchie seminata in vaso com'è?viene alta e grande e quante lenticchie puo' dare?

crisoly

Giardinauta Senior
Io le seminai in pieno campo, ma la pianta non viene molto alta e non formano nemmeno un grosso cespo, ogni pianta avrà circa 15 - 20 baccelli ed al suo interno solo 1 o al massimo 2 lenticchie...

nenasere

Giardinauta
Be'..allora l'idea di farmi una zuppetta con lenticchie di mia poroduzione dovro' accantonarla..non ho lo spazio per piantare molte piante...ciao e grazie cmq...

Alto