Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Piera, puoi darmi queste informazioni:
in mezzo ai petali c'è una caspula di colore giallo chiaro?
Ci sono dei ciuffetti gialli tutto intorno alla capsula ?
fra che domande difficili che mi fai!!! :baf:
domani la guardo con la lente , la fotografo nei minimi dettagli e te la posto ok? dalle foto che ho postato, che sono anche le uniche che le ho fatto non vedo quello che chiedi tu! :squint:
però che bello che ve la prendete così a cuore :love_4: :love_4:
a proposito della RHS mi avete fatto venire in mente che avevo letto qualcosa in proposito tramite il Pizzetti :martello: :martello:
ebbene esiste un'enciclopdia o cosa?
Credo ne esistano diverse. Negli ultimi due numeri di gardenia (aprile e maggio) erano allegati i due volumi di una loro enciclopedia. Fornisce limitate informazioni sulle singole piante, ma sono tutte fotografate e permette facilmente di riconoscere e scegliere le piante in base a temp., esposizione, necessità idrica, dimensioni, colori dei fiori. Le foto sono molto belle...ma la tua non l'ho trovata .
Piera...non la trovo più
Chissà dove l'ho ficcata:martello:
Eppure mi sembrava proprio di averla quella sulle perenni...riguardo...però se Cancer ha detto che non l'ha trovata...c'ho un nervoso c'ho...ce l'avevoooooooo quella pianta lì....come ho fatto a scordarmene il nome?
Mi darei uno schiaffo mi darei...è passato troppo tempo...sarà stato 4-5 anni fa...mi terrò aggiornata cmq...ciao Piera bellissima:love_4:
Credo ne esistano diverse. Negli ultimi due numeri di gardenia (aprile e maggio) erano allegati i due volumi di una loro enciclopedia. Fornisce limitate informazioni sulle singole piante, ma sono tutte fotografate e permette facilmente di riconoscere e scegliere le piante in base a temp., esposizione, necessità idrica, dimensioni, colori dei fiori. Le foto sono molto belle...ma la tua non l'ho trovata .
che scema che sono: ho comperato quei due volumi :martello: :martello: , solo che per ora li ho appena sfogliati :storto: sapete com'è, la sera o leggo o stò con voi k07:
Piera...non la trovo più
Chissà dove l'ho ficcata
Eppure mi sembrava proprio di averla quella sulle perenni...riguardo...però se Cancer ha detto che non l'ha trovata...c'ho un nervoso c'ho...ce l'avevoooooooo quella pianta lì....come ho fatto a scordarmene il nome?
Mi darei uno schiaffo mi darei...è passato troppo tempo...sarà stato 4-5 anni fa...mi terrò aggiornata cmq...ciao Piera bellissima
me l'ha regalata mia sorella, è una talea della sua che è mooooooolto più bella, ma se la stà cavando bene. Non fate caso a quella ciccina che è cresciuta lì in mezzo è un pesciolino rosso che prima o poi mi deciderò a togliere
Benvenuta nel forum Shanti mantra:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
Cara Pieracd mi muovo con imbranataggine, e ti avevo perso. Per fortuna aseret mi ha indicato la tua discussione e credo di aver visto qualcosa di simile alla tua pianta, in un vecchio libro su piante fiorite d'appartamento di un inglese. Si chiamerebbe Gelsemium Sempervirens dovrebbe essere profumata in Inghilterra si coltiva solo in serra. Spero che sia lei, io sono sempre felice quando riconosco una pianta mi sembra di ritrovare un'amica.