• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno conosce questa pianta?

Francy1412

Aspirante Giardinauta
15371978082442078451087.jpg
Salve a tutti sono nuova in questo forum ^_^ qualche giorno fa ho comprato questa pianta (foto allegata) e sul vaso c'è scritto Spathiphyllum Bellini, peró guardando su internet come dovevo curarla mi sono uscite immagini di altre piante con lo stesso nome.
Mi viene da pensare che non sia il suo nome.. Voi sapete che pianta è?^^'
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
E' una pianta facilissima e ha poche esigenze. Si riproduce facilmente staccando dalla pianta madre i "getti" (non so il nome scientifico, scusatemi) che nella foto sono quelli che scendono verso terra e interrandoli in altri vasi. Se li guardi da vicino, puoi vedere alla base di ciascuno delle piccole protuberanze; da esse si formano le radici una volta interrati i "getti".
 
Alto