• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.... qualcuno conosce i nomi?

mugnequita

Giardinauta Senior
Ciao raga qualcuno conosce qste piantine? (magari sono comuni, ma non so i nomi )

1.
220511009.jpg

2.
220511008.jpg

3.
220511007.jpg

4.
220511006.jpg

5.
220511005.jpg

grazie mille !!! :eek:k07:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao :)
3) cosmea
4) gerbera
5)coleus
1 )nemesia?
2) campanula?
1 e 2 aspetta qualche identificatore migliore di me :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooo posso dirti che la 1 è un Mimulus,la 2 un Platycodon,mentre x le altre quoto Verdiana!!!ciao ciao

mugnequita

Giardinauta Senior
Infatti speravo nel tuo intervento :D
Ma che pianta è il mimulus ? se cerco in google me lo da come fiori di bach, ma poche notizie botaniche..
in questo sito qualcosa la dice su mimulus (mimolo).
In effetti da altre parti descrivono più che altro i benefici della pianta in riferimento alle paure in generale.... wooow è una pianta incoraggiante!!! :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X me è una pianta di Helichrysum bracteatum!!!ciao ciao

mugnequita

Giardinauta Senior
Io continuo sempre a postare piante a me sconosciute :rolleyes:

1.Cominciamo con questa, c'ho fatto caso stamani, sta crescendo in mezzo ai miei nasturzi...è qualcosa o è solo erbaccia?
290511021.jpg

2.Questa è una dalia?
290511023.jpg

3.Questa cos'è? mi è cresciuta spontanea...
290511024.jpg

4.Dalle foglie riconoscete questo alberello?
290511026.jpg

5.Infine vorrei sapere il nome dell'albero che produce questo fiore che somiglia ad una sterlizia, le cui foglie sembrano di un banano...
290511027.jpg

290511028.jpg

per oggi è tutto...grazie mille :Saluto:

Alto