• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche orchidea

floretta

Maestro Giardinauta
qualche orchidea per ricominciare flo

floripetta
[/URL][/IMG]

floripetta
[/URL][/IMG]

floripetta
[/URL][/IMG]

floripetta
[/URL][/IMG]

floretta

Maestro Giardinauta
grazie Ariel, dopo anni di lontananza dlle orchidee ho ricominciato con qualche tentativo.... vedremo! flo

caterina.

Giardinauta Senior
Complimenti per le bellissime fioriture , l’odontoglossum mi piacce moltissimo , ha delle foglie e dei pseudo bulbi bellissimi
Ma la phal e coltivata direttamente nel vaso di vetro ?
:Saluto:

floretta

Maestro Giardinauta
ciao caterina, la phal è un esperimento di mio marito, ha costruito un contenitore in plexiglass con fori di areazione in basso e ha messo la pianta in sfagno vivo, sta benissimo, le foglie sono belle e carnose e ha messo nuove foglie, intanto sta aprendo tutti i suoi boccioli. ciao flo

Ari68

Florello
Complimenti Floretta
belle le tue orchidee e buona fortuna per il nuovo tentativo.Nella vita bisogna perseverare!!!
Ciao :)

alcol

Bannato
che carine! anche la ludisia! mi raccomando se si piegasse steccala ed attenta a non inzuppare troppo il substrato! gradisce umidita' ma poco l'inzuppo.

vedrai che questa volta andra' bene :D

bianca53

Giardinauta Senior
bellissime orchidee quella tigrata è fenomenale complimenti!!! vedrai che questa volta ti andrà tutto bene....

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che belle le tue orchidee flo! :love::love::love:

Bella l'idea del vaso in plexiglas, è molto elegante e al contempo dà alla phal le condizioni di cui necessita.
Fai i complimenti a tuo marito per la manualità! :flower::)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
complimenti per le tue piante, il tuo vaso in plexiglass mi ha stimolato un'idea :D
vediamo se ci riesco :D

Ciao

floretta

Maestro Giardinauta
ringrazio tutti soprattutto da parte di mio marito che si sta appassionando alle orchi non solo perchè sono belle ma perche stimolano la sua inventiva e gli esperimenti. Per mostrare la sua manualità sto preparando una album di foto dei mobili che costruisce (autodidatta ) se non crea problemi al forum, visto che l'argomento non è tanto attinente, lo metterò nel mio profilo, chiedo il permesso agli amministratori grazie flo

amboinensis

Giardinauta Senior
sì sì complimentoni a tutti e 2 a te per la bellezza delle piantine e a tuo marito per la bravura nella realizzazione del vaso e per l'idea.
Bravissimi!

amboinensis

Giardinauta Senior
Dai flo che magari compriamo da tuo marito i vasi...dato che per certi è quasi impossibile trovare quelli trasparenti in commercio :D..

floretta

Maestro Giardinauta
grazie, ho visto solo adesso gli ultimi commenti, anche da parte del " costruttore di vasi". In un'altra discussione ho postato altre foto e tra queste c'è una orchidea allevata dentro un pezzo di tronco svuotato, provate a vedere, aspetto commenti grazie flo

Alto