• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto e video del mio giardino.

Stingray

Aspirante Giardinauta

Liatris spicata ( Blazing Star )- orchidea cymbidium​

Delosperma - Carpobrotus edulis​

Caladium, coleus, oxalis triangularis​

lavanda stoechas​

20190412_144025.jpg

Salvia nemorosa 'Sensation Deep Blue'​

20190412_144104.jpg

20190420_140059.jpg

Carpobrotus edulis​

20190425_180015.jpg

Salvia x sylvestris 'Tänzerin'​

20190602_131607.jpg

Schlumbergera ( se ricordo bene )​

20200426_120915.jpg

Opuntia e delosperma​

Crocus Orange Monarch​

IMG_20220208_141336.jpg

Narcissus Dutch Master - Bergenia cordifolia​

IMG_20220304_180619.jpg

Ne molte altre LoL poi metto quelle più belle.

Allegati

• 20200507_123614.jpg
    20200507_123614.jpg
    857,2 KB · Visite: 20
  • 20200521_122236.jpg
    20200521_122236.jpg
    689,9 KB · Visite: 33
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

Maestro Giardinauta
Wow... Quanta bellezza!
Sulla Salvia "tänzerin" intravedo degli insetti bellissimi che conosco bene ma non ricordo il nome in questo momento.
Se ho capito bene c'è molta pendenza,sempre bello ma che fatica :laugh:

Stingray

Aspirante Giardinauta

Stingray

Aspirante Giardinauta
Ecco una pianta secondo me poco proposta, se non sconosciuta nelle mie zone, la Salvia leucantha 'Waverly', purtroppo ho appena fatto la foto e la pianta non è nel momento di massimo splendore, ormai i fiori sono secchi e il colore è piuttosto spento:

IMG_20221228_115622.jpg

E' una salvia ornamentale bellissima, imponente, facilissima da tenere, resistente al freddo e fa fioriture spettacolari e soprattutto durature. Nelle primavere /estati normali mi fa una prima fioritura molto bella in primavera, poi se la poto come si deve fa una seconda rifioritura meno bella a fine estate.

In caso di siccità è un po' meno resistente di una salvia officinalis, ma comunque è abbastanza resistente... insomma se andate in vacanza in un periodo caldo magari dopo una settimana la trovate con le foglie avvizzite, ma si riprende subito

Per altro questa non l'ho mai concimata, per cui ha veramente poche esigenze.

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
sarà anche un insetto mite, ma ringrazio di non averne mai visti qui!!! :lol:

ne approfitto per farti i complimenti per il giardino e le piante... purtroppo le uniche piante che posso avere in comune con te sono la delosperma e il carpobrotus...

Harma

Maestro Giardinauta
Ecco una pianta secondo me poco proposta, se non sconosciuta nelle mie zone, la Salvia leucantha 'Waverly', purtroppo ho appena fatto la foto e la pianta non è nel momento di massimo splendore, ormai i fiori sono secchi e il colore è piuttosto spento:

Vedi l'allegato 756471

E' una salvia ornamentale bellissima, imponente, facilissima da tenere, resistente al freddo e fa fioriture spettacolari e soprattutto durature. Nelle estati normali mi fa una prima fioritura molto bella in primavera, poi se la poto come si deve fa una seconda rifioritura meno bella a fine estate.

In caso di siccità è un po' meno resistente di una salvia officinalis, ma comunque è abbastanza resistente... insomma se andate in vacanza in un periodo caldo magari dopo una settimana la trovate con le foglie avvizzite, ma si riprende subito

Per altro questa non l'ho mai concimata, per cui ha veramente poche esigenze.
Io ce l'ho,e confermo, è bellissima.Io non l'ho mai potato,anche perché non è grande come la tua,ma si sta allargando :wow:

Alto