• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto delle mie piccine

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Come da titolo, posto le foto di alcune delle mie piante

Drosera Scorpioides in fiore


Drosere capensis Typical


Drosera California Sunset


Un piccole Cephalotus appena nato


Nepenthes Khasiana x Ventricosa


Pinguicula Weser in fiore


Dionaea Typical


Pinguicula Weser


Ascido di Nepenthes Gentle


e per finire, per chi possiede gli appositi occhialini, la
mia Sarracenia Purpurea var Venosa in 3D.


Un saluto a tutti.
Muscipula59
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
Bhè come sempre....fantastiche!!!
la Drosera Madagascariensis è stupenda mi piacerebbe averne una ma sinceramente qua in zona ne ne ho mai viste,sono difficili da tenere o delicate?
 

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Bhè come sempre....fantastiche!!!
la Drosera Madagascariensis è stupenda mi piacerebbe averne una ma sinceramente qua in zona ne ne ho mai viste,sono difficili da tenere o delicate?


Ciao desi655, le D. Scorpioides, come tutte le altre pigmee, non sono particolarmente difficili da coltivare.
Rispetto alle altre drosere, gradiscono un substrato molto più ricco di sabbia di quarzo, vasi profondi e molta acqua.
I vasi alti per una semplice ragione: vegetando in regioni con alte temperature e terreni praticamente asciutti, le loro radici crescono lunghe, alla ricerca di acqua nelle profondità del terreno.
Anche la loro riproduzione è molto semplice, utilizzando le gemme che le piante madri producono con l'arrivo dell'inverno.
La percentuale di riuscita della gemmazione è molto alta!!!!.

Un saluto
Muscipula59
 
Ultima modifica:
:hands13: Complimenti bellissime :hands13: !!!

La tua Pinguicula assomiglia alla mia che sinceramente non so se possa essere una Pinguicula x Sethos o una Pinguicula Weser!!!

:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
belle sì!!!!!! Carinissima poi l'idea della foto in 3d, non ho gli occhialini ma è davvero originale come foto! Come l'hai fatta?
 

muscipula59

Aspirante Giardinauta
belle sì!!!!!! Carinissima poi l'idea della foto in 3d, non ho gli occhialini ma è davvero originale come foto! Come l'hai fatta?

Ciao Vagabonda, per prima cosa grazie.
Per le foto 3D, utilizzo "AnaBuilder" un software free che si può tranquillamente scaricare dalla rete.
Si fanno due foto, nella stessa posizione (la seconda sposti la macchina digitale leggermente verso destra o sinistra).
Dai in pasto al software le due foto e al resto ci pensa lui.
Sono davvero belle...... per gli occhialini li puoi costruire anche tu (trovi la spiegazione nel mio sito alla sezione "le mie piante" - "Gallery 3D".

un saluto e ancora grazie per i complimenti :Saluto: :Saluto:
Muscipula59
 
Alto