• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto del mio laghetto

anna rita 62

Giardinauta
ciao mazi...molto bello
tu ti lamenti della schiumetta????????:lol::lol:
ma magari la mia fosse pulita come la tua di acquaaaaaa!!!!!!!!!!!!
devo proprio decidermi a comprare la pompa!!!!!!
a proposito volevo sapere ma voi glielo date da mangiare ai pescetti????? io no, pensate che sia poco quello che trovano nell'acqua?????? bohhhh:confuso: da qualche parte avevo letto che non era necessario, ma non vorrei diventare un'assassina di pesci
ciao
 

Sator

Aspirante Giardinauta
E' molto carino il tuo laghetto Mazinga. Anche io ho le Koy che crescono troppo e diverse le ho date al mio fornitore di Padova. Cambio merce. Ma ci guadagna lui: una koy di 20 cm bianca latte sfumata nero pinne a velo 35 eurini. Chissa' a aquanto vendera' le mie Koy di 30/40 cm....
 

mazinga

Master Florello
Io ne ho date via tre da 1kg per un secchio di mangime e quando le avevo acquistate le avevo pagate circa 8 euro e misuravano 10 cm.Io ho perso diversi soldi per questo scambio ma cosa ne dovevo fare?Ho messo un annuncio ma niente....buttarli nel fiume sarebbero stati preda dei Siluri che abbiamo nel Tanaro,Po,Bormida e quindi per la loro salute le ho date in mani fidate che sapevano gestirle.In compenso la mattina dopo è nata mia figlia e sono contentissimo
 

magdalena

Giardinauta Senior
dai l'hai fatto per il loro bene...se devono stare male.. anche i miei due pesciolini sono cresciuti,anche io un giorno dovrò portarli in negozio... uff
auguroni per la bimbaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :love_4:
 

mazinga

Master Florello
Grazie per gli auguri. Tieni presente che i pesci rossi che hai crescono molto più lentamente delle Koy
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao mazinga,complimenti x il tuo laghetto è molto carino e in effetti i pesci e la ranocchia dimostrano che dev'essere accogliente e ben curato:hands13: anch'io ho saputo che alcune persone che hanno i pesci nn li nutrono e loro si arrangiano con gl'insetti che catturano in superficie ma,penso che un po di pappa la gradiscano di sicuro..:baffi: congratulazione x la nascita della tua bimba:froggie_r e un saluto :Saluto:
ps:sai che io ho vissuto molti anni a Novi..abita lì la mia + cara amica:love: ciaooooo
 

mazinga

Master Florello
secondo me se il laghetto che si possiede è abbastanza grande potrebbe andar bene non dargli del cibo ma con la voracità che hanno di larve dovrebbero essercene a bizzeffe per sfamarli e nutrirli a sazietà.Pensa che nel mio l'unico posto che si possano rifugiare le larve di Zanzara e altre è il filtro interno e i miei pesci aspettano come dei cani da punta da caccia l'uscita per la mutazione da larve in insetto e ....zac se le pappano.Io uso dei mangimi della Tetra Pond sticks per me ottimo in quanto galleggia e non si sbriciola e inquina pochissimo rispetto ad altri.Le Ranocchie son arrivate da sole e per quando disturbo gli dia loro non se ne vanno.Nel mio laghetto ho introdotto diversi rizomi e sto aspettando di veder fiorire qualcosa ma non so in quanto si trattava di rizomi piccoli e mi sa che dovrò aspettare il prossimo anno.Magari ti dico quando vengo ad Arona cosi ci si vede è un ottimo posto per girare con il passeggino.
 

magomagò

Aspirante Giardinauta
quella in alto a sinistra è un iris?
bel laghetto!simpatico il pesciotto metà bianco e metà rosso in alto a dx :D
 

mazinga

Master Florello
si è un Iris Pseudoacorus e quel pesciotto in realtà è una pesciotta che ha già procreato diversi piccoli;il laghetto è ancora in fase d'allestimento di tanto in tanto inserisco palustri
 

mazinga

Master Florello
Ciao amici,qualcuno di voi ha idea di come potrei mascherare il bordo del mio laghetto?Non vorrei usare dei sassi ma delle erbe magari anche fiorifere,se perenni ancora meglio;qualche idea?
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
E' veramente una bomboniera il tuo laghetto!!!!:love:
per il bordo potresti provare la diconra,io l'avevo messa ne l pratino beh è cresciuta bene anzi benissimo solo intorno al laghetto coprento completamente il bordo in pvc

P.S.
Scusami perdonami non ti offendere nulla di personale ma.........................................
I NANETTI NOOOOOOOOO!
 
Alto