• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto del mio laghetto

mazinga

Master Florello
Mi riferivo alla introduzione dei pesci in acquario di Livia. Per il laghetto ti consiglierei d'aspettare almeno una settimana e poi ti potrai sbizzarrire con i pesci ma fai attenzione i pesci rossi Cometa,Canarini,Shobunki,Albini ed altri si riproducono già dopo il primo anno ogni 15 giorni circa dalla primavera a fine estate facendo migliaia di uova ogni volta quindi non esagerareo ti troverai come il mio sovraffollato.
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ah pensavo anche per i laghetti....bè ti farò sapere del mio e mi raccomando, tienili un pò a freno sti pesci!!!!!Grazie comunque
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Spero al più presto!!!! Domandina: come si comportano con le piante acquatiche? Cioè, posso mettere pesci e poi qualsiasi tipo di pianta mi venga in mente o ci sono limitazioni (come specie intendo)..grazie
 

mazinga

Master Florello
Le carpe Koy quando sono adulte tendono a smangiucchiare le foglie e dissestare il fondo vicino alle piante i pesci rossi no.Ti consiglierei delle Ninfee,un Giacinto d'acqua come pianta galleggiante e se hai dello spazio anche un Nelumbo(Loto).Siccome i nelumbi costano come minimo 50 euro a pianta se vuoi vendo i semi a poco;se t'interessa contattami privatamente. Ciao
 

mazinga

Master Florello
Io ne devo dar via 2 che in pochi anni son diventate sul kg di peso. Libera un po' di spazio nei tuoi messaggi privati.Grazie giulia67
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Ero già preoccupata per i pesci della mia fontanella, mi sembravano troppo pochi... allora aspetto fiduciosa l'inizio della moltiplicazione:froggie_r
 

mazinga

Master Florello
Quanto tempo è che li possiedi? Riesci a mettere una foto in primo piano di loro cosi ti dico se quest'anno si potranno riprodurre oppure ancora dovrai aspettare.
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Non sono proprio miei, si trovamo nel posto in cui lavoro, finora se ne sono presi cura i miei colleghi, cambiando l'acqua e aggiungendo cibo periodicamente, io volevo solo sfruttare il laghetto per coltivare delle piante acquatiche, così, se avrò successo ne costruirò uno anche a casa mia.
Appena posso scatterò una foto:Saluto:
 

mazinga

Master Florello
Fra un paio di mesi prova a mettere questa spugna fatta di tanti fili di nylon nell'acqua,si lascia galleggiare e vedrai se c'è qualche femmina che ridere
08450_sera-biofibres-fein_40g_du-1.jpg
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Vuoi dire che poi ci possiamo anche fare una bella frittura?

Ieri ho ricevuto i semi di nelumbo, grazie Mazinga!
Adesso devo solo cercare di fare quanto hai spiegato, incidere i semi, metterli in acqua nella bottiglia di plastica e attendere.
Giusto?
 

mazinga

Master Florello
Devi fare come dici cercando di non intaccare la polpa sotto la cuticola legnosa e metterli a bagno cambiando l'acqua ogni 2 gioni circa.
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Fatto! Adesso non mi resta che attendere:D
Ecco un primo piano dei pesci, questi sono i tre rossi, sono lunghi circa un palmo, poi ce ne sono due mezzi rossi e mezzi argentati e infine 4 grigi, un po' più grandi e panciuti.
tre_pesci.jpg
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
Ciao ragazzi sono un po' triste perchè domani dovrò separarmi dalle mie Koy:cry::cry::cry:è qualche anno che le possiedo ed erano abituate a mangiarmi in mano ma la loro taglia raggiunta in poco tempo mi costringe a portarle ad un negoziante per il loro bene:cry::cry::cry:chissà se troveranno una persona che se ne prenderà cura come facevo io:confuso::confuso::confuso:
 
Alto