• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche fioritura...

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao ,sono di nuovo io .
Sono venuta a vedere le tue bellissime fioriture e come si nota che il tuo giardino è al nord.
Tutto così verde , lussureggiante di colori intensi , tutto è splendido.
L'arbusto di fiori gialli è l'iperico pianta che si usa anche in erboristeria. Io non l'ho mai usato però.
Dalle grasse alle rose ,passando per le annuali dobbiamo dire tutti che ci sai proprio fare.
Ciao Ti chiami Patty vero?

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie carissima omonima:) sìì mi chiamo Patrizia x gli amici patti.Il" verde lussureggiante" poetica definizione:hands13:beh ti ringrazio ma,anche quì ci sono dei problemi...quest'anno è piovuto un sacco e alcune piante hanno molto sofferto:( inoltre soffro anch'io xch'è le erbacce infestanti sono più rigogliose del solito:mazza: e son sempre da qlc parte a strappozzarle:lol: a parte ciò son contenta dei miei fiorellini:flower: e me li godo più che posso:eek:k07: un bacetto:love_4: e un saluto:Saluto: a Te
ps:non ti ho ancora risposto ma,ho letto ciò che hai scritto in merito all'Anguliger anche io faccio confusione ma penso che la "seghettatura"di un tipo sia differente dall'altro i nomi sono corretti,immagino si tratti di 2 diverse varietà anche se mooolto simili.Cmq è meglio che qlc più esperto di me Ti chiarisca l'annoso dilemma:confused:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che meraviglia di fioriture....una più bella dell'altra!!!Però cambia il cartellino della prima ciccia coi fiori gialli,non è un Fero ma penso sia una Weingartia neocumingii,il Fero è l'altro coi fiori giallo pallido!!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
segue..

questo è il mio Amaryllis senza gambo..(ce l'ho solo io)lo trovo stupendamente "diverso" e sono molto affezionata,:love: sono anni che nasce così..

Hidelwintera Aureispina

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie Lore le identificazioni non sono il mio forte...:lol::lol::Saluto:che ridere una volta tanto che avevo un cartellino in una pianta è sbagliato...:D:lol: sono certa che me lo hanno venduto così xchè io non li metto mai..:embarass e come vedi faccio bene..:eek:k07:

Alto