• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fiore...

Guendy

Guru Giardinauta
Devo dire che quest'anno le mie piante non sono state proprio generosissime.
Per esempio le echinopsis che l'anno scorso mi diedero decine di fiori ....quest'anno neanche uno :(

Comunque sono lo stesso orgogliosa di queste che vi faccio vedere:

il Gymno Ragonesii

IMG_5282.jpg


Questa che non ho ancora identificato....forse una Lobivia??

IMG_5237.jpg


La Rebutia Heliosa


IMG_5230.jpg


E questa che ho da tanti anni ....ma non so il nome :ros:

IMG_5174.jpg
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Guendy bellissime fioriture :) Complimenti!

PS: La seconda è uno dei tanti incroci fra Chamaecereus e Lobivia (Chamaelobivia).
 

Guendy

Guru Giardinauta
Grazie Danilis :)
Hai avuto anche tu meno fiori quest'anno per caso? Potrebbe dipendere dall'inverno relativamente caldo secondo te?

Guendy:flower:
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao per gli Echinopsis no, anzi uno mi ha fatto due volte una fioritura da 10 fiori ciascuna e gli altri hanno fiorito minimo due volte. Non saprei cosa dirti. Che esposizione e terreno hanno? Crescono?
 

Guendy

Guru Giardinauta
Che esposizione e terreno hanno? Crescono?

L'esposizione e' la stessa dell'anno scorso :sole quasi tutto il giorno. Il terreno idem, non l'ho cambiato quest'anno. E' un misto di terriccio per grasse, sabbia, e ghiaia e lapillo. In generale ho avuto meno fiori anche se certe (tipo il Ragonesii della foto mi ha fiorito tre volte) Boh...forse ho troppi pochi anni di esperienza con le grasse per fare statistiche :) o forse e' solo un'impressione
Solo delle echinopsis sono sicura....neanche un fiore!

Guendy:flower:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:love_4: Guendy le tue fioriture sono sempre spettacolari!
Ma la lobivia e la rebuntia heliosa, sono bellissime. Adoro i fiori rossi:froggie_r
 

Guendy

Guru Giardinauta
. Il gymno mi sembra una delle varietà di pflanzii, guarda il fiore

Grazie Silene, mi sembra molto simile. Certo che....anch'io cerco in continuazione siti di cactus.....ma in cinese (o che e'? ) mi superi !!! :lol:

Guendy:flower:


ps. Cirina pensa che, a causa del suo colore marroncino e della sua crescita lenta...due anni fa pensavo che il Ragonesii fosse morto... poi improvvisamente si e' gonfiato e ha buttato fuori un bocciolo :)
 
Alto