• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fiore delle mie grassine .....

Luisaa

Giardinauta Senior
Iniziamo con quelle nuove, cioè quelle già comperate in fiore:

la mia preferita: parodia

P1010251.jpg


Sempre nuove ma non più sconosciute:

Mammillaria
2.png


Parodia haselbergii
Immagine.png


Rebutia
P1010324.jpg


Queste sono dell'anno scorso ...

Chamaecereus silvestri
P1010317.jpg


Mammi laui
P1010256.jpg


gymnocalicium baldianum
P1010333.jpg


Mammillaria
P1010311.jpg


Mammillaria rekoi ssp leptacantha
P1010331.jpg


Spero di aver scritto i nomi giusti ...
e poi ....
 
Ultima modifica:

bianca53

Giardinauta Senior
bellissime hai visto quante soddisfazioni le grassine????
la n.2 delle sconosciute è una parodia...:D
 
Ultima modifica:

Luisaa

Giardinauta Senior
Echeveria
P1010337.jpg


graptopetalum
P1010261.jpg


oscularia
P1010312.jpg


Sono molto orgogliosa di questo primo anno con loro, mi stanno dando molta soddisfazione :froggie_r spero più avanti di metterne ancora .... :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Molto belle :); la prima però non è una Rebutia; dal tipo di fioritura direi che è una Parodia, puoi mettere una foto anche della pianta? Le altre tre sconosciute sono nell'ordine una Mammillaria, una Parodia haselbergii e una Rebutia. Anche quella nella penultima foto sempre del primo messaggio è una Mammillaria. :eek:k07:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
E' vero Bianca .... c'è proprio da essere soddisfatti ...e mo' chi mi ferma piùùùùùù :hands13::hands13::hands13:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Molto belle :); la prima però non è una Rebutia; dal tipo di fioritura direi che è una Parodia, puoi mettere una foto anche della pianta? Le altre tre sconosciute sono nell'ordine una Mammillaria, una Parodia haselbergii e una Rebutia. Anche quella nella penultima foto sempre del primo messaggio è una Mammillaria. :eek:k07:

Hai ragione !!!! mi sono confusa .... ehh coi nomi non ci so fare ... ho già corretto !!!! e adesso metto i nomi delle altre .. grazie ... :)
 

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissime Luisa:hands13::hands13::hands13::hands13:
poi io fiore del grapto non l'avevo mai visto!!!!:hands13: bellissimo complimenti ..tutto splendido!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Belle le tue fioriture! :)

Grazie Silene, ma quando guardo le tue meravigliose fioriture che :burningma:burningma

Bellissime, brava!

Grazie .... :)

argh, come t'invidio la fioritura dell'oscularia deltoides! la mia è tanto se mi sopravvive...
complimenti

Anche a me è sopravvissuta per miracolo, per adesso c'è solo quel fiore ... Purtroppo mi sono accorta in extremis e l'ho messa in serra, erano 6 o 7 talee già ben cresciute e ne ho avanzate 3 ... spero si sviluppi bene prima de prossimo inverno ... :)

bellissime Luisa:hands13:
poi io fiore del grapto non l'avevo mai visto!!!!:hands13: bellissimo complimenti ..tutto splendido!

Grazie Ianì .... il grapto ha preso bene e non ha mollato quest'inverno anche se era fuori dalla serra :)

evvai!!!!!!!!
Vittoria!!!!!!
:tupitupi: :froggie_r
 

mytyc

Giardinauta Senior
in questi giorni state mostrando parecchie fioriture..e io sto comprando molte piante..
bellissime fioriture..:)
 

mytyc

Giardinauta Senior
eh si...soprattutto se c'è un pò di spazio..:lol::lol:
oggi ha scuola ho visto un bel notocactus, anche fiorito..e mi è rimasto un pollone attaccato..ho dovuto prenderlo:lol::lol:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
fantastiche fioriture!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13: ...azz mi vergogno di aver aperto il thread delle mie fioriture!!! :ros:

ho visto per la prima volta la fioritura del chamaecereus, chissà se anche il mio porello riuscirà a fiorirmi prima o poi... :rolleyes:

complimentissimi!!!

:)
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie Gabriele :) ma se faccio confronti mi dovrei vergognare anch'io :ros:
Per non vergognarmi non faccio confronti con le "mitiche delle grasse" del forum ..... modestamente nel mio piccolo anch'io ho le mie fioriture e ne sono fiera :hands13::hands13::hands13: ..... :Saluto:
 
Alto