• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche dritta su mio primo impianto irrigazione ? Grazie ragazzi

Mad Kat

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, dovrei realizzare il mio primo impianto irrigazione e mi occorrerebbe qualche consiglio se sto facendo giusto
Ho intenzione di procedere suddividendo in 2 zone di cui 3 irrigatori a zona
Il tubo di mandata per le varie zone e tubo polietilene del 1" e le 6 diramazioni agli irrigatori del 3/4"
Ho già acquisto del materiale:
Pozzetto Jumbo (cosi da ospitare future altre 2 elettrovalvole)
N. 4 Elettrovalvole Hunter irritec pgv101mmb 24v
N. 6 Irrigatori Hunter pgp ultra con kit ugelli corto raggio (kit colore nero, minimo raggio 5 Mt) spero non troppo sovradimensionati per giardinetto
Centralina Hunter Xcore 4 stazioni 24v
Sensore pioggia Hunter mini clik

Volevo chiedervi un consiglio su come posizionare gli irrigatori (allego piantina) su giardino .. un pochino sagomato
Ho segnato anche unica pianta che un grosso fitto ulivo (sarebbe da potare) ma gli irrigatori basso raggio dovrebbero avere parabola radente ... se non sbaglio
Sul lato in alto lungo 3,40, per meta lunghezza cè muro cancello ingresso, per cui irrigatore piu di 90° non può girare

I punti rossi sono dove vorrei posizionare irrigatori, e i riquadri verdi sono 1 botola contatore generale acqua e quello piccolo vicino casa (zona ovest) pozzetto da dove vorrei far partire impianto....potrei anche posizionarli dentro botola contatore generale ma per comodita intervento vorrei averlo vicino cortile (ho gia tirato tubo sotto terra)

La pressione Bar impianto è 3 e litri minuto circa 27 lt min

Non vorrei che portare pozzetto cosi lontano da contatore generale per poi ripartire con tubazioni che ritornano verso il lato opposto giardino
mi facciano perdere in pressione (impianto generale contatore deve alimentare 3 appartamenti)

P.s mi conviene ridimensionare tubazioni per non perdere potenza acqua in casa .. ?

Grazie in anticipo per le dritte







Grazie in anticipo per le dritte
 

Allegati

  • Scansione.jpeg
    Scansione.jpeg
    323,2 KB · Visite: 18
Ultima modifica di un moderatore:
Alto