• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual'è il suo nome?

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.Oggi ho comperato questa pianta,ma non riesco a trovare il nome su internet.Sapreste aiutarmi voi?
Vi ringrazio in anticipo :) la foto sta giù
 
Ultima modifica:

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.Oggi ho comperato questa pianta,ma non riesco a trovare il nome su internet.Sapreste aiutarmi voi?
Vi ringrazio in anticipo
2d6skxv.jpg
 

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
Direi una Calathea anch'io... un po' difficile da accudire. Attenta alla posizione sulla finestra: non deve ricevere la luce diretta del sole. A me ne e' morta una, penso perche' richiedeva parecchia umidita'.

(edit) ops.. direi che Paul ha ragione. E' solo parente della Calathea.
 
Ultima modifica:

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
grazie per il consiglio,infatti cercavo informazioni per sapere come meglio accudirla,ma non sapendo il nome.....
Se il posto non va bene ,cambierò subito....non voglio che muoiaaaa :)
 

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
Su google ci sono solo siti in inglese....e non ci capisco proprio nulla....Ma dite che le farebbe male stare vicino la veranda?Troppa luce? Io vivo in sicilia e non dovrebbe avere problemi di umidità :) inoltre nebulizzo normalmente ogni giorno le mie piante :)
 
Alto