• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual'è il nome di queste piante?

F

Francesco257

Guest
Come da titolo :crazy:

Una volta sviluppata, questa pianta fa dei fiori arancioni.

Questa invece, è una rampicante che fa dei fiori viola che sbocciano solamente la notte (o il giorno, non ricordo bene)

Questa invece, molti mi hanno detto che è "pianta cinese"

Auguri e buone feste :froggie_r

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
La prima è sicuramente un nasturzio o tropeolo
tropaeolum_majas.jpg

la seconda non lo so, la terza potrebbe essere una sophora japonica

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Confermo Verdelfo. La 1 è un nasturzio, la 2 è una Mirabilis jalapa la "Bella di notte", x intenderci. Sulla 3 non mi pronuncio, aspetta pareri più autorevoli, ma potrebbe essere un acacia.

P

Piera1

Guest
Quando non sanno come si chiama una pianta te l'appioppano come cinese. Anche a me sembra un'acacia.

Silvio07

Florello
Non so, io le acacie piccole ce le ho ma hanno delle foglie più piccoline. Questa pianta cresce spontanea in campagna da me ma non ricordo il nome.

Guendy

Guru Giardinauta
Secondo me... la prima senza dubbio un nasturzio....
la seconda dalle foglie non e' una Bella di notte ma potrebbe essere qualche tipo di Ipomea..
la terza sembrerebbe il cosi detto Pepper Tree che solitamente si coltiva a bonsai... segui il link e clicca sull'immagine per ingrandirla.

Guendy:flower:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
la seconda dalle foglie non e' una Bella di notte ma potrebbe essere qualche tipo di Ipomea..

:embarrass Guendy chiedo venia...mi son lasciata fuorviare dalla fretta.
:Saluto:

Alto