• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elleboro - domanda

Fede85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e tanti auguri di Buone Feste:)...del mio gruppo di ellebori fa parte anche questa pianta grande in vaso, che come potete vedere dai boccioli è molto promettente. Tuttavia mi chiedo perché i fiori guardino in basso, finora neanche uno sembra voler stare dritto...è segno che la pianta ha qualcosa che non va? Grazie a chi saprà rispondere/consigliarmi:)
 

Allegati

  • 20161230_123329.jpg
    20161230_123329.jpg
    154,3 KB · Visite: 7
  • 20161230_123348.jpg
    20161230_123348.jpg
    185,1 KB · Visite: 10

cori_93

Apprendista Florello
Ciao! :)
Anche a me è stata regalata una pianta di Elleboro per Natale e la vorrei coltivare in vaso, visto che ne ho già degli esemplari in terra piena, almeno questa vorrei provare a tenerla sul balcone..
Vedo che la tua la tieni anche al sole, per quante ore lo riceve?
Perchè la mia in vaso dopo solo mezzora di sole diretto del mattino si era tutta afflosciata, foglie e fiori.. "Guardavano verso il basso" come quelli della pianta della tua foto..
Allora l'ho spostata in ombra, dove non prende mai sole, ed è tornata perfetta!
Sono piante che amano il fresco e possibilmente anche la neve che purtroppo quest'anno scarseggia..:(
 

Fede85

Aspirante Giardinauta
Grazie cori_93:) forse e'proprio l'esposizione che "abbassa" fusti e fiori, perche' la pianta si trova sul poggiolo rivolto a sud, dove c'e' molto sole...le trovero'un posto migliore:su:
 

cori_93

Apprendista Florello
Grazie cori_93:) forse e'proprio l'esposizione che "abbassa" fusti e fiori, perche' la pianta si trova sul poggiolo rivolto a sud, dove c'e' molto sole...le trovero'un posto migliore:su:
Anche il mio balcone è esposto a Sud-Ovest quindi riceve troppo sole per una pianta del genere.. Mettilo all'ombra, vedrai che si riprenderà! :):ciao:
 
Alto