Buonasera a tutti! Vi scrivo perché vorrei avere un'opinione sui puntini che via via si stanno espandendo sulle foglie della mia piantina di limone. L'ho fatta nascere da un seme e, dopo circa una decina di giorni, sono comparsi i primi puntini gialli, che ora sembrano più tendenti al bianco.
Se può servire, la piantina ha ormai 3 settimane di vita. Il terriccio che ho utilizzato è quello apposito per la semina. Un paio di giorni fa, ho trasferito la piantina dal semenzaio al vasetto che vedete nelle foto. Ho utilizzato ancora la terra per semina e questa volta, in fondo al vaso, ho messo anche un po' di argilla espansa.
Vorrei sapere da voi se sapete di cosa si tratti e come posso curarla.
Vi allego alcune foto così che si possa capire meglio quello che ho descritto a parole. Ecco il link: Library Slideshow by jerrycvem | Photobucket
Se avete bisogno di qualche altra informazione o foto, fatemelo sapere!
Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà darmi un'opinione!
Se può servire, la piantina ha ormai 3 settimane di vita. Il terriccio che ho utilizzato è quello apposito per la semina. Un paio di giorni fa, ho trasferito la piantina dal semenzaio al vasetto che vedete nelle foto. Ho utilizzato ancora la terra per semina e questa volta, in fondo al vaso, ho messo anche un po' di argilla espansa.
Vorrei sapere da voi se sapete di cosa si tratti e come posso curarla.
Vi allego alcune foto così che si possa capire meglio quello che ho descritto a parole. Ecco il link: Library Slideshow by jerrycvem | Photobucket
Se avete bisogno di qualche altra informazione o foto, fatemelo sapere!
Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà darmi un'opinione!