• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

puntini bianchi

civita

Aspirante Giardinauta
vicino al bidone della spazzatura ho trovato una pianta con delle foglie molto fini e lunghe. l'ho presa e portata a casa. non so che pianta sia sembra come una orchidea quelle che si tengono fuori. non riesco a postare le foto. purtroppo il problema e che ha un sacco di pntini bianchi. ma tanti. poverina. che posso fare?
 

civita

Aspirante Giardinauta
bravissimi é una cynbidium. ma e messa molto male. che devo fare? e piena di puntini bianchi. ho comprato insetticida per afidi ma non e successo nulla.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è cocciniglia a scudetto, lava le foglie con una spugnetta ruvida e detersivo per eliminare il grosso e poi usa un buon insetticida .
 

civita

Aspirante Giardinauta
grazie davvero! lo faccio domani mattina . ma posso cambiargli il vaso?
che sapone devo usare.ha molti bulbi secchi.
se mi dai una dritta sull' insetticida da usare sei un grande.
complimenti per il sito siete veramente un'aiuto.
 
Alto